Aumento e decremento rapido frequenza cardiaca

Buongiorno
Da un po’ di tempo, anche pochi minuti fa, avverto delle variazioni del ritmo e noto cambiamenti di frequenza improvvisi da 70 a 125 ma a volte è successo anche 186 e 188.

Il tutto dura un massimo di 3/4/5 secondi dopodiché la frequenza torna perfettamente normale.

Ho letto che i repentini sbalzi di frequenza sono pericolosi.
Ma mi chiedo il cuore può aumentare la sua frequenza improvvisamente di 50/60 o anche 70 battiti di colpo, senza progressivo aumento?

Se si è una condizione patologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come ho sempre scritto gli apparecchietti casalinghi NON sono affidabili.
Se cio' la tranquillizzasse programmi un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho già svolto L holter cardiaco intorno al 10 giugno, quello di 48h.
Risultava tutto perfetto 0 battiti irregolari frequenza media 63 frequenza massima 114 nessuna aritmia. Suggerisce di svolgerne un altro o posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se in 48 ore non ha prsentato niente (perche' non me lo ha detto prima---per farmi perdere tempo?)
...comprende bene che non ha niente

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso