Urgente tachicardia notturna

Buongiorno
Premetto di essere terrorizzato ma ho avuto un attacco di tachicardia notturna
Verso le 3.30 di notte il mio Apple Watch ha segnalato (per un po’ di tempo quidni non credo si tratti di errore in questo caso) battiti tra 125 e 130 nel sonno.

Io mi sono svegliato circa alle 4, 30 un po’ sudato e con una sete TREMENDA, mi sono un po’ innervosito e i battiti sono saliti di nuovo sopra 100 per circa 3/4 minuti, ho bevuto un bicchiere d’acqua e ho avuto un po’ di sollievo, i battiti sono rientrato nella normalità (anche se altini per essere notte, tra 80 e 90)
Ieri ho avuto un pasto un po’ pensate è bevuto qualcosina (niente di eccessivo)
Cosa può essere stato?
Potrebbe esser stata la disidratazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma cosa vuole che sia ...nel prima caso probabikemte stava sognando, per il secondo francamente essere terrorizzato per una sete tremenda fa un po' sorridere...

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto volevo ringraziarla della sua disponibilità nel rispondere sempre e mi scuso infinitamente per il disturbo!
Tuttavia ormai mi sono impaurito e non riesco a riaddormentarmi, prima la tachicardia si è ripresentata, due volte sempre salendo gradualmente fino a 120/125 e poi regredendo da se. Potrebbe essere l’ansia?
Inoltre c’è da segnalare che soffro anche di reflusso ho preso un antiacido ora (me l’ero dimenticato prima di coricarmi). Da qualche minuto la situazione mi sembra tornata nella normalità, mi sono seduto e mi sono rilassato un po’. Esclude qualsiasi causa cardiologica e/o aritmica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma certo
Curi la sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso