Referto holter

Gentilissimi dottori,
Di seguito riporto il referto dell’Holter che mi ha indicato il cardiologo che mi ha visitato nel corso dell’ultimo controllo annuale.
Purtroppo il mio medico non c’è e non so ancora come è andato questo esame.
Se gentilmente qualcuno potesse darmi qualche indicazione starei più tranquillo.
Grazie!
ELETTROCARDIOGRAMMA DINAMICO (HOLTER)
Ritmo sinusale di base durante tutta la registrazione effettuataa
Si rilevano BEV a media incidenza oraria (700 nelle 24 ore)
BESV isolati, non numerosi, ed alcune brevi sequenze
Un breve run a complessi larghi da possibile aritmia ipercinetica sopraventricolare condotta con aberranza Normale conduzione a-v
Conservato cronotropismo
Ripolarizzazione ventricolare non significativa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Un holter sostanzialmente normale, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, buona giornata!
[#3]
Utente
Gentilissimo Dottor Cecchini,
Il cardiologo che ha visto l’esito dell’Holter ha voluto che facessi un ulteriore approfondimento, di cui le allego il relativo esito. Se non è troppo disturbo gradirei conoscere il suo parere.

REFERTO ECOCOLORDOPPLER CARDIACO
Apparecchiatura
SEQUOIA-A
Qualita
Mediocre
Versamento pericardico:
nessuno
Conclusioni:
Extrasistolia durante l'esame. Cavità cardiache di normali dimensioni. Cinetica regionale e
funzione sistolica biventricolare conservata. Disfunzione diastolica di I grado. Aorta ascendente
nel tratto esplorato nei limiti. Apparati valvolari senza significative alterazioni morfologiche.
Aorta tricuspide normale movimento di apertura. Assenza di vizi valvolari emodinamicamente
significativi e di segni Doppler di ipertensione polmonare.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È un esame normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie mille per la rapida risposta. Mi perdoni la banalità della domanda seguente: il passaggio dal grado uno agli altri gradi è obbligatorio, oppure può rimanere così a vita?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
PUO' RIMANERE COSI A VITA....

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Molte grazie per la sua gentilezza.