Extrasistole

Salve a tutti dottori è da circa 6 anni che ho riscontrato la prima extrasustole da quando ero incinta della mia bimba, poi scomparivano e tornavano così ma dopo lasso di tempo molto lunghi
Invece ultimamente sopratutto questo mese le ho quasi tutti i giorni e le avverto tutta la giornata
Preoccupata ho effettuato una visita cardiologia con ecocuore e elettrocardiogramma dove non è stato riscontrato nulla tranne che qualche extrasistole ma per capire meglio origine e quante ne fossero ha deciso di fare un holter
Ho eseguito holter con questi risultati;
RITMO SINUSUALE CON frequenza compresa tra 50 e 155 bmp.
frequenza media 74 bmp
Extrasistole sporadiche 71 sopraventricolari, normalmente condotte ai ventricoli e isolate.

Extrasistole sporadiche 69 ventricolare, monomorfe non ripetitive.

Assenza di turbe
Non modificazioni ischemiche transitorie
il cardiologo con questi risultati essendo io sintomatica mi ha prescritto del cardioscor per almeno attenuare queste extrasistoli fastidiose per poi rivederci a settembre
Cosa ne pensate dei risultati dell holter?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo e non ha bisogno di alcuna terapia

deve soli imparare a convivere contro quelle pochissime e banali extra che ha
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso