Extrasistole

Buonasera dottore, non scrivo qui da uno po' e oggi ne sento il bisogno.
Non riscontravo episodi da un bel po' di giorni e stamattina ho percepito 4/5 extrasistole ma non sono queste ad avermi creato paura.
Oggi ho fatto la mia classica camminata da un'ora e, nel tardo pomeriggio nel mentre stavo smanettando con il cellulare; ho come sentito una vibrazione al centro del torace e poco dopo un aumento della frequenza cardiaca che percepivo anche sul collo.
Misurati poco dopo i battiti erano a 72.
Anche quello era un evento normale di extrasistole o riconducibile sempre alla mia ansia che si ripresenta?
Grazie e spero risponda.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Esattamente, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso