insulina

Gentile professor Cecchini,

Scusi se La disturbo.

La contatto per chiederLe cortesemente un consiglio per mio padre di 68 aa.

È in in terapia con Warfarin dopo sostituzione della valvola mitralica nel 2007 e Cardioaspirina in prevenzione secondaria post ictus, bisoprololo per aritmia, valsartan per scompenso cardiaco e finasteride per ipertrofia prostatica.

Sei mesi fa ha avuto uno scompenso glicemico, è in terapia con insulina, 8 ml a colazione, 12 ml prima di pranzo (ore 13), 10 ml 15 minuti prima di cena (ore 20) e 24 ml a rilascio prolungato la sera alle 22.

Glicemia 132.

Gli faccio sempre io le punture di insulina.

Siccome devo andare fuori per lavoro sabato , parto alle 16, posso anticipare l'insulina alle 6 del mattino anziché alle 8, alle 11 al posto delle 13 e alle 16 anziché quella delle 20 e l'insulina delle 22 c'è la faccio alle 2 di notte che rientro?

La ringrazio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
certo..

Ma il suo Medico è deceduto ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,

La ringrazio per aver risposto al mio consulto.
C'è il sostituto, il nostro medico di base è in ferie, non mi fidavo molto.
Le chiedo gentilmente se deve anticipare anche la colazione con l'insulina o non c'è bisogno un giorno modifica gli orari ?

Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
certo che l'insulina pronta va fatta poco prima dei pasti...

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso