Tante extrasistole una dopo l'altra

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni, e da circa un anno che soffro di extrasistole
Ho fatto un holter a gennaio di quest anno, ed è risultato normale con qualche extrasistole sopraventricolare, un ecodoppler normale, con un minimo prolasso.

Scrivo perché è accaduto un fatto in cui dovevo partire per le vacanze in aereo e quando sono atterrata mi è partita una scarica di extrasistole una dietro l altra e questo episodio è durato tanti minuti; cercavo di calmarle tossendo e facendo respiri profondi, ma la scarica si ripresentò per tutto il tempo
La cosa che mi preoccupa è che mi sono venute le extrasistole una dopo l altra, ravvicinate
Chiedevo se è una cosa seria o pericolosa

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, forse la paura...
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso