Capogiri,vertigini,tremori,sudorazione.tachicardia,agitazione,mancanza di respiro

Salve dottore, avrei bisogno di un suo parere medico, da un periodo a questa parte, non mi sento un granchè, cercherò di essere più chiaro possibile, affinchè lei possa capirmi al meglio, mi capita spesso, sopratutto nelle ore tardi del giorno, quindi più la sera, di avere tipo delle vertigini, capogiri... non giramenti di testa, attenzione, ma vertigini... come se fossi su una giostra alta... a volte accompagnate da fitte... o meglio dire... pesantezza alla testa... poi altre volte ancora, mi succede come se non sopportassi il parlare, la luce... come se mi venisse confusione in testa in una stanza... non so bene come spiegarle... e ultimamente è come se spesso mi mancasse il respiro... non so se è per via dell'allergia che ho tutti gli anni in questo periodo, oppure altro... allora, mi misuro spesso la pressione, ed è abbastanza buona... solo certe volte ho avuto semplicemente il battito cardiaco poco accelerato... tipo sui 90... per il resto che dirla... conduco una vita del tutto normale, vado in palestra regolarmente, vado a farmi camminate veloci... ecc... non ho altri sintomi... spesso mi capita di appensantirmi dopo i pasti... nonostante mangi normale, e di non digerire certi cibi... ho tosse secca, e a volte mi sento tipo la gola rischiare... non so se abbia pure del reflusso... in tutto questo le dico anche... sono un tipo abbastanza ansioso e nervoso... sopratutto in questo periodo... comunque mi sta succedendo anche di mattina e di pomeriggio, esempio, l'altra mattina mi sono svegliato, e stavo abbastanza bene, mi alzo dal letto, e ho iniziato ad avere capogiri...vertigini...e dopo qualche minuto, anche tachicardia...e oppressione al petto, non so se dipendesse dal fatto che mi ero agitato molto...poi non so...ho fatto le analisi del sangue generiche e dell'urina, ed erano perfette, ho pure fatto la spirometria per questa mancanza di respiro, buona pure quella...per cui le chiedo, cosa potrebbe essere?
attacco di panico?
cervicale?
problema all'orecchio?
reflusso gastreesofageo?
sento proprio di non stare bene...sti continui capogiri, testa pesante, spesso anche oppressione al petto...a volte mi sento come se stessi per svenire...spero di ricevere risposta prima possibile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi paiono dei tipici attacchi di panico

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,in tanti me l'hanno detto....solo che ultimamente,non so proprio gestirli...o meglio,faccio molta difficoltà quando mi vengono.....faccio fatica a calmarmi...e ci impiego un bel pò a stare meglio....cosa posso fare?c'è qualcosa che si può prendere?perchè mi agita avere queste vertigini...questa pesantezza di testa....sta sudorazione che mi viene con oppressione al petto...c'è qualcosa che si può prendere come farmaci?a parte sicuramente una seduta da uno psicologo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una seduta dallo psicologo certo no la guarira'
Contatti uno psichiatra di sua fiducia per una idonea terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille lo farò presto
[#5]
dopo
Utente
salve dottore praticamente ho un pò di problemi a digerire, da premettere che ad oggi, rispetto a qualche mese fa, va decisamente molto molto meglio, con tutto lo sport che faccio, tra camminate veloci, corsetta, palestra, bici...ma molto meglio...digerisco in maniera decisamente migliore, fino a qualche mese fa era peggio, mi appensativo quasi subito...mangiando non cosi tanto...poi spesso mi veniva tipo acido...come se tutto il cibo mi salisse fino alla gola...iniziando cosi con quella tosse secca, e a raschiarla...non so se mi sono spiegato bene...tanto da dover condurre al vomito per potermi liberare...ad oggi come vi dicevo con tutto lo sport che faccio vado veramente meglio...digerisco...solo raramente mi capita che qualche cibo non lo tollero, però in linea generale va più che bene...l'unica cosa che ad oggi ho ancora...è il fatto che secondo il mio punto di vista, mi sazio troppo facilmente mangiando poco...però per il resto mi sembra migliorato su tutto...come vi dicevo, va molto meglio fortunamente...non ho più vomitato...e digerisco meglio, cosa può essere secondo voi? ansia? quella ne ho abbastanza come carattere...oppure pensavo tempo fa...a reflusso gastrico, perchè se collego...tosse secca dopo i pasti...raschiamento di gola...e acidità...vado a pensare al reflusso...secondo voi che ho? e sopratutto come risolvo il problema? cioè che è sto rigurgido acido che ho? sta gola graffiata? a volte mi viene la tosse secca...oltretutto l'altra sera, sono andato in bagno a vomitare, perchè non avevo digerito e avevo troppo acido...e quasi vomitando, mi stava soffocando...mi è mancato il respiro...come se stessi annegando a mare...con tutta l'acqua nei polmoni, per via di tutto l'acido che avevo, secondo voi è reflusso? che devo fare? altri problemi non è, mangio perchè la fame c'è, sangue nelle feci non è ho, dimagrire non dimagrisco anzi...ingrasso...grazie in anticipo per le risposte che ricevero'