Cosa potrebbe essere?

Buongiorno a tutti.
È da un po’ di tempo che ogni tanto ho dei sintomi strani improvvisi (me ne sto accorgendo di più ultimamente).
Mi capita, come ieri sera, che ero tranquillissimo sul divano e ad un certo punto avevo dispnea e anche un po’ di testa vuota/leggere vertigini.
Poi mi vado a mettere a letto e mentre vedevo un film avevo sempre questa dispnea e alcune volte sembrava che si fermasse anche per 1 secondo il respiro abbinato a questa testa vuota/vertigini.
Anche prima ero in macchina e mentre parlavo avveratevo questa sorta di dispnea.
È da un po’ di tempo che ho questi sintomi che vanno e vengono.
Ho fatto già ultimamente tutte le visite necessarie cardiologiche (ECG, eco, Holter, prova da sforzo e anche analisi del sangue tutto ok).
Sono sintomi riconducibili al cuore?
Oppure cosa potrebbe essere?
Sono sicuro che non si tratta di ansia perché mi arrivano improvvisamente mentre sono super tranquillo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Questo lo dice lei...

comunque lei NON ha alcun sintomo cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso