Ho 37 anni, soffro da anni di extrasistolia benigna, dopo il covid ho vertigini, bpm da 49 a 117

Salve, sono una donna di 37 anni fumatrice, soffro da anni di extrasistolia benigna ma dopo il covid ho sintomi strani, vertigini, sensazioni di testa vuota, senso di svenimento e battiti molto irregolari vanno da 49 a 117/118 bpm, vorrei sapere se il covid può aver peggiorato la situazione del mio cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No, cio che peggiora la situazione del suo cuore e' il fumo, perche' sa beniussimo che lei e' ad elevato rischio di infarto , ictus, di cancro e se assumesse anche la pillola di trombosi..

Altro che palpitazioni...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, so che il fumo peggiora la situazione, ma i sintomi sono iniziati da qualche giorno, durante il covid, preciso che sono stata positiva dal 22/08/22 al 30/08/22 e la situazione è cambiata 3 o 4 giorni dopo la positività e permane anche oggi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se vuole togliersi la paura di avere una miocardite basta che esegua un dosaggio della Troponina HS.

Ma la cosa fondamentale, al di la' delle palpityazioni, e' che smetta di fumare.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso