Degenerazione maculare senile

Salve, a mio padre, 86 anni, è stata diagnosticata una degenerazione maculare in piena ondata covid.
Con i tempi di attesa di quel periodo è stato sottoposto a 3 iniezioni intravitreali a distanza di 20 giorni l'una dall'altra senza, purtroppo, trovare nessun beneficio.
Mio padre è un uomo estremamente attivo per la sua età ma la paura per l'altro occhio è enorme.
Quante possibilità ci sono che l'occhio sano di ammali?
Oltre a oct ogni 6 mesi possiamo solo sperare?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
per capire la condizione degli occhi di suo padre dovrebbe inviarci qualche documentazione, magari l'ultimo oct o una fluorangiografia. generalmente la condizione di degenerazione maculare è evolutiva e appunto degenerativa. ci mandi qualcosa anche tramite mail che le rispondiamo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it