Aritmia sinusale-conduzione av normale-blocco minore di branca dx di tipo focale -ripolarizzazione

Buonasera,
ho effettuato un elettrocardiogramma per avere un certificato di idoneità ad attività sportiva non agonistica (palestra).

Premetto che ho 40 anni, sono un fumatore ed ho sempre praticato attività sportiva.
Non ho mai avuto alcun problema.

Dall'elettrocardiogramma viene indicato nel referto: "Aritmia sinusale-conduzione av normale, blocco minore di branca dx di tipo focale-ripolarizzazione nella norma".

Vorrei sapere se, eventualmente previa lettura dell'ECG, sia tutto nella norma.

Grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L ECG descritto e' normale

Se lei a 40 anni fuma, perché fa finta dio preoccuparsi del suo cuore?

Sa benissimo di essere ad elevato rischio di ictus infarto e cancro... e si preoccupa del referto di un ECG?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore della cortese e sollecita risposta.