Extrasistole e mancanza d’aria

Buongiorno.

Volevo sapere se con un esame così fosse normale avvertire la mancanza d’aria.
Sono una donna di 38 anni, peso 58kg.
Altezza 167cm, attività con pesi 4 volte la settimana, no Cardio.

Vista a luglio us per ripresa del cardiopalmo extrasistolico
Ecoscopia TT: FE conservata biventricolarmente, atrii non dilatati, lieve IM, lieve IT, PAPs nella norma
Introdotto Frequil 100 mg 100 mg ore 8 e ridotto Seloken (metoprololo) a 100 mg 1/4 cp x 2 Eseguito tds negativo per RRC.

Eseguito ECG holter 24 ore 8/2022: FC max/med/min 118/78/54, totali 9434 BESV a brevi run.
Brevi salve atrial i.

CONCLUSIONI: Nota extrasistolia sopraventricolare in terapia con metoprololo 100 mg 1/4 cp x 2 e flecainide (Frequil) 100 mg 1 cp ore 8.
Si consiglia di aumentare Frequil a 150 mg al di mantenendo Metoprololo.
Se persistenza della sintomatologia si valuterà SEF + eventuale ablazione del focolaio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dato che la funzione ventricolare e' buona la dispnea da lei segnalata non e' su base cardiaca.
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso