Extrasistole

Buongiorno, avevo già chiesto vari consulti su episodi di extrasistole che ho, a volte sporadici e a volte presenti con maggiore frequenza.
Nell'ultimo consulto avevo altresì chiesto se ci potessero essere problemi ad andare in montagna con frequenti cambi di altitudine.
Fortunatamente in montagna non ho avuto malesseri o problematiche di altro genere, o perlomeno non li ho avvertiti.
Ieri sera invece mi è capitato di sentire al centro del petto tre "colpi" (o forse quattro, non ne sono sicura perchè mi sono agitata subito) in sequenza, poi tutto è tornato normale e pur non avendoli misurati direi di non aver avuto neanche dei battiti tanto alti.
Questa cosa mi era successa, prima di ieri sera, una sola ed unica volta a giugno mentre ho sempre avuto episodi singoli di extrasistole.
Volevo dunque chiedere se il fatto che siano state 3 in sequenza rappresenti un fattore di pericolo e se devo andare a fare una visita cardiologica, che peraltro ho già fatto pochi mesi prima dell'estate.
Grazie, Giulia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Una eventuale tripletta non è diagnosticabile clinicamente neppure dal più raffinati cardiologo per motivi fisiopatologici . Avrà avuto delle banali extra ravvicinate

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La sensazione provata è stata quella di 3 "colpi" in sequenza che sembravano non arrestarsi, è anche per quello che mi sono abbastanza spaventata. Lei pensa che possano essere pericolosi questi eventi ? Grazie nuovamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e buona giornata