Tachicardia post covid ortostatica

Buongiorno ho preso il covid il 19 di agosto.

Inizialmente i primi giorni di malattia tra i vari sintomi avevo tachicardia e febbre a 38.

Poi con il passare dei giorni sono passati.

Adesso mi è ritornata quando sino in piedi ho 105 e ho debolezza ai bracci, giramenti di testa respiro pesante,
in più ho bruciore alle cosce nella zona interna oltre a stanchezza mentale confusione, stordimento.

Questi sintomi post covid bruciore alle cosce, tachicardia in piedi ecc... Sono gli stessi identici sintomi che ho avuto nel primo post covid dopo l'infezione di dicembre e durarano da gennaio fino a metà aprile.

Cosa faccio?
All'epoca non feci nulla ma passai 3 mesi a casa.
Vorrei evitare questo calvario.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La sindrome da post Covid è difficilmente curabile , mi spiace
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, sono stato al pronto soccorso e mi è stato diagnosticato quello che già sapevo, tachicardia posturale ortostatica post covid. Il medico di 26 anni lo ha capito facendo qualche ricerca e poi ha avuto conferma dal cardiologo che si è consultato.
Siccome soffro di Bradicardia durante il sonno ha escluso betabloccanti semmai ivabradina(dagli ultimi studi) e di farmi vedere da un cardiologo.
Quando sono in piedi oltre alla tachicardia, dopo un po' di tempo ho mal di testa, confusione, difficoltà di concentrazione, stordimento, nebbia mentale, palpitazioni.

Quando sono in sdraiato alcuni sintomi migliorano tranne Cali di memoria, stanchezza mentale, confusione.
Purtroppo alcuni sintomi già il covid in se lascia, in più con la tachicardia ortostatica peggiorano.
[#3]
dopo
Utente
Stamattina ho provato a fare una passaggiata ma dopo 15 minuti ho iniziato ad avere dolore alla schiena, affanno, tachicardia, schiacciamento bocca stomaco, Nausea, senso di svenimento, confusione, stordimento, mal di testa.
Ora sono A casa lungo ho avuto anche
Intorpidimento zigomo sinistro e
Spasmi muscolari gambe.
Porca miseria, domani ho la visita cardiologica mi consiglia intanto di fare qualcosa? esami ecc..
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ma lei davvero è andato in Ps perché le aumenta un po la frequenza quando si mette in piedi ? Sono senza parole

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Secondo lei se era davvero una questione di frequenza cardiaca sarei andato in Ps?