Sogno o vera aritmia?

Buongiorno,
in questo periodo un po stressante (ho lavorato per un intero mese 11 ore al giorno, sempre in piedi e sempre in movimento) , mi sono accorta che il mio cuore ha i battiti molto bassi dal mio solito.
I miei di solito arrivavano ad una media di 75 battiti, ora invece addirittura arrivano a 50.
E mi sento stanca, a volte senza forze.

Circa qualche settimana fa dopo un litigio il mio cuore per pochi secondi ha iniziato a battere in modo strano e caotico, per poi rientrare nella norma.
Questo battito caotico mi è rimasto una paura che possa tornare.
Scrivo perché questa notte sognavo di ascoltare i miei battiti, e sognavo di avere battiti bassi e molto lenti, all'improvviso per 3 volte nel sogno, si è scatenato quel battito di pochi secondi caotico e veloce.
E nel sogno mi dicevo:" eccolo è tornata la strana aritmia, devo chiamare subito il cardiologo ".
Quindi mi sono svegliata con la forte paura che quel battito caotico e strano fosse reale e non sogno.
Per favore vorrei capire cosa mi succede.
Grazie mille a chi può rispondere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma abbia pazienza lei sogna una cosa è pensa che sia vera ?
Se lei si fosse sognata di essere Berlusconi andrebbe a guardare se il suo conto in banca fosse diventato improvvisamente ?
Cordialità cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In quel caso forse mi sarei preoccupata di più.
[#3]
dopo
Utente
Ciò che mi chiedo a parte questa paura delle aritmie,...i battiti scesi a 50 non sono troppo bassi? È vero che ho lavorato tanto e sono stanca, ma i battiti a 50 possono derivare anche da questa stanchezza?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono frequenze normalissime a riposo

Si tranquillizzi
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso