Paura morte improvvisa

ciao, sono un giovane ragazzo.
stanotte, verso circa le 3/3:30, stavo facendo un sogno strano, avevo sognato uno strano macchinario che in verita non esiste "la macchina del 1 maggio" non so per quale motivo, praticamente era una specie di camicia di forza con una specie di aerosol che andava in hocca che conteneva una specie di calmante e veniva isata per chi stava nervoso, dopo un po che svevo provato la macchina nel sonno mi sono sbegliato, e ho sentiro una soecie di tachicardia strana, senza precende ti spavembti etc.
battito accellerato ma non sentivo forti to fi ap petto, ma tipo vibrare, battere accellerato ma allo steseo tenpo piano, ho contsto il polso e non era molto accellerato tipo vibrare, dopo un po che ho provato a calmarmi respirando profondamente mi so è calmata e mi sono riaddormenteto senza problemi.
l'episodio da me descritto potrebbe essere un aritmia?, se si perche?, io non ho patologie pregresse ma mia madre ha un prolasso mitralico ed extrasistole ventricolare.
potrei avrlo anche io?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
HA avuto solo un incubo, santo cielo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso