Palpitazioni e dolore al petto

Buonasera, l'anno scorso nel mese di giugno ho iniziato a soffrire di tachicardia la guardia medica allora mi disse che era solo ansia, il mio medico di base mi prescrisse visita cardiologica con ECG e eco cardio dove non risulto' nulla.
Iniziai una cura con bianco spino e nel mese di settembre finalmente smisi di sentire queste fastidiose palpitazioni.
Da circa un mese sono ricomparse il mio medico dice che è inutile fare altri esami, il punto è che ciò che non capisco è perché sono ricomparse all'improvviso con dolore al petto e ovviamente si mi agito ma solo quando le avverto perché mi spavento.
Non ho pensieri catastrofici ne paure immotivate, vivo la mia vita come tutti con le normali preoccupazioni.
Vorrei solo sentire un altro parere al riguardo per capire se rientra in un quadro ansioso.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso proprio di si
Se proseguissero programmi con calma un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio, un cordiale saluto.