Extrasistole o altro?

Salve,
A inizio Luglio 2022 tramite Holter mi sono state diagnosticate 140 extrasistoli sopraventricolari e 9 ventricolari.
Ho effettuato tutti gli accertamenti necessari tra cui prova sottosforzo e il cuore è risultato sano.

Ci sono però stati momenti in cui ho avvertito dei battiti strani e li ho registrati tramite app del telefono.
Sentivo la sensazione di non avvertire il classico battito anticipato.

Lascio un’immagine qui al link:
https://drive.google.com/file/d/1CDAut0iwKzu8Pr1Y4MYpWiKxoEDuHILP

Siccome sento quasi sempre il battito anticipato soprattutto a frequenza di battiti bassa (soprattutto quando ho dai 50 ai 60 battiti al minuto) mi chiedevo cosa possa essere quello che ho rec.

Si tratta sempre di extrasistole?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quello non è un ecg ma il polso periferico(forse polpastrello)

Arrivederci cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso