Malessere fisico generale

Non per il dottor cecchini.

Salve a tutti
Sono un ragazzo molto ansioso di 23 anni che a seguito di un anno un po’ burrascoso ho iniziato ad avere diversi problemi.
Dalle tachicardie alle exstrasistole, ai giramenti di testa, ai dolori muscolari alle palpitazioni, alle sudorazioni improvvise e alla spossatezza giornaliera.
Non riesco a volte a stare in piedi perché provo stanchezza e il cuore comincia a battere più forte del dovuto.
A giugno ho effettuato visita cardiologica che era buona, ecocardio buono e holter 24h con sole 93 exstrasistole monomorfe a detta del mio medico benigne.
Quando un anno fa cominciai ad avvertire giramenti di testa con conseguente ansia forte e attacchi d’ansia feci esami del sangue, perfetti, e elettroencefalogramma con visita neurologica ed è andata bene anche quella.
Inoltre ho avuto spesso sensazioni strane al cuore durante allenamenti o altro e sono andato tre volte al pronto soccorso.
La prima volta mi fecero elettrocardiogramma ed era apposto e me ne andai.
La seconda stessa cosa come anche per la terza.
Cercai appunto di mettermi il cuore in pace ma tornano sempre questi sintomi.
Inoltre noto che durante un’arrabbiatura ma anche semplicemente un avvenimento che mi scatena un’emozione il cuore mi parte letteralmente iniziando a batttre velocemente.
Inoltre noto che a volte batte piano e debole ma il 99% delle volte l’ho abbastanza veloce e forte.
Di base in piedi ho circa 115 battiti al minuto e facendo minimo sforzo aumentano subito parecchio invece da disteso 85.
Un altro sintomo che si è fatto vivo riguarda lo stomaco, ma questa è una cosa nuova.
Digerisco male e ho spesso diarrea e sento un po’ di aria e reflusso.
Può darsi che il periodo di stress e ansia passato ha portato a tutto ciò?
Come posso fare qualcosa e migliorare?
Può essere solo un fattore psicologico?
Vorrei qualche parere
Inoltre ho notato che dopo sforzi sono esausto, ho aiutato mia sorella a caricare e scaricare dalla macchina scatoloni e ho dormito per tre ore poi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come le ha già risposto il Dott Pacini lei ha problemi di ansia che debbono essere curati appropriatamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve
E questo l’ho capito dottore ma curare si intende con antidepressivi ? L’ansiolitico che ogni tanto prendo non mi serve a molto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lo chieda al Dott Pacini che è psichiatra e non a me che sono cardiologo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso