Valori elettroliti un seguito a diarrea e poliuria

Buongiorno gentili dottori, torno a richiedere un consulto dopo un episodio pesante successomi qualche giorno fà.
Dopo una terapia iniziata da me oer eradicare il battere helicopter pylori (clavulin 3 volte al dì e macladin 2 volte al dì + omeprazolo a digiuno) ho iniziato subito ad avere una brutta diarrea che si è sommata alla poliuria, perché in me c'è un sospetto di diabete insipido.
Dopo giorni di perdite pesanti del genere, finisco in PS.
Dopo un consulto con la guardia medica.
Mi trovano con un emogasanalisi questi valori fuori range: sodio 131 (135-145), potassio 3. 4 (3. 5-4.
8), mOsm.
c 268. 5, cGlu 115 (60-110).
Dopo un consulto con un medico internista all'interno del ps vengo rispedito a casa con consiglio di eseguire visita endocrinologica urgente, nonostante le mie perplessità che ho esplicitamente rese note al medico in questione.
Da questo episodio sono passati circa 4/5 giorni.
La diarrea sta diminuendo lentamente anche per via dei probiotici, volevo chiedere cosa dovrei fare.
Se ridosare urgentemente gli elettroliti o meno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve bere almeno due litri di acqua al di mangiare piu salato con molta frutta
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo, dottore. Ma non c'è il pericolo di complicanze acute legate a questa iponatriemia?? Non devo rivolgermi a qualche altro ps per reintegrare il sodio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze...
faccia come le ho detto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
D'accordo gentile d.r Cecchini, la ringrazio molto. Se cambiasse qualcosa in peggio sarebbe possibile chiedere un nuovo consulto? Volevo aggiungere che ho una visita endocrinologica il 20 di settembre ma la situazione della poliuria sta degenerando, a differenza della diarrea da antibiotici che sta migliorando.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certo puo contattatrmi qundo vorra'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso