Batticuore - dopo i pasti e con minimo sforzo. necessari accertamenti?

Buongiorno,
Ho 26 anni, peso 55 kg, alta 175 cm.
Dieta equilibrata, pratico sport.
Fumo dalle 5 alle 10 massimo sigarette.
Soffro di pressione bassa
Da circa qualche mese, dopo i pasti, normali, ho una forte sensazione di pesantezza, associata a tachicardia, talvolta con dolore al petto.
Ne ho parlato con il medico di base il quale ha indicato possibile stress \ gastrite nervosa, dato il periodo stressante.
Nell'ultimo periodo però, ed in particolare nell'ultimo mese, questo malessere sembra essere aumentato.
Oltre alla pesantezza post pasto (in particolare dopo pranzo), la quale ormai mi condiziona anche nelle scelte alimentari e nelle quantità, noto eccessiva tachicardia per sforzi scarsi o discreti (una rampa di scale, passaggio da seduta a in piedi... circa 130 bpm), talvolta presenti dal nulla.

Ogni anno effettuo visita cardiaca con ecografia di controllo (Quest'anno a gennaio), le quali sono sempre normali, a novembre ho effettuato holter cardiaco 24 h, tutto normale.

Ritenete necessaria una visita di accertamento?
Come dovrei regolarmi?

RingraziandoVi per la cortesia vi porgo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono tipicamente problemi gastroesofagei.
Se continua a fumare ala sua età Sa benissimo che è ad elevato rischio per infarto , ictus, cancro e trombosi se per caso,assumesse la pillola ...altro che gastrite..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso