Sindrome qt corto?

Buonasera, ho un bimbo di un mese e mezzo ed ho appena ritirato il suo ecg per lo screening del qt lungo.

L’ecg è stato refertato è classificato come bordeline.

Frequenza 155
Pr 126
Qrsd 62
Qt 282
Qtc 369
P 141
QRs 168
T 41
(tachicardia sinusale- asse indeterminabile)
Sono molto preoccupata perché mi è parso di capire che il qt e qtc siano bassi e che i valori siano compatibili con la sindrome del qt corto.

Come devo procedere adesso?
Quali rischi corre il mio bambino?

Vi ringrazio moltissimo
Giada
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA un QTc normale !!!!!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Cecchini!
Mi permetto di chiederle solo un’altra cosa, come mai è stato classificato borderline? Da quelli che sono i risultati lei consiglierebbe qualche altro screening? La ringrazio infinitamente!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho detto e' un QTc niormale (stando a quanto lei ha scritto) e non necessita di alcun accertamento.

Se vuole Può' inviarmi il tracciato alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso