Paura sindrome di brugada

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni, soffro di ansia generalizzata e attacchi di panico con ipocondria.

Da quando sono diventata madre ho molta paura di morire improvvisamente di infarto, tanto che nell'ultimo anno ho effettuato due elettrocardiogrammi normali, un elettrocardiogramma da sforzo, holter 24h tutto risultato nella norma.

In famiglia, a parte ipertensione da parte di papà e nonno paterno, non c'è nessun caso di mia conoscenza e di quella dei miei genitori, di morte improvvisa o di attacco cardiaco.

Ma ciò non toglie la mia grandissima paura.

Il mio dottore non ne può più di sentirmi, sto iniziando un percorso psicologico, spero mi possa aiutare.

Da poco ho letto della sindrome di Brugada, e la mia paura è arrivata alle stelle.

Potrebbero non essersi accorti di questa sindrome durante i controlli?

C'è possibilità che questa sindrome si manifesti più avanti?

Ho i battiti sempre altini, a riposo completo arrivo a 70, se no si attestano sugli 80, ma non appena mi muovo un po' di più arrivo anche a 120.
Dopo mangiato, specialmente dopo aver mangiato carboidrati, schizzano anche a 125/130 se cammino e ho sensazione di affanno, tant'è che fatico a star seduta o sdraiata, il mio medico dice che probabilmente è dovuto ad una distensione dello stomaco, ma può essere possibile?
Sono stata da gastroenterologo che non ha riscontrato nulla di anomalo e mi ha prescritto solo un gastropotettore che prendo da due settimane e che per ora mi ha dato pochi benefici.

Holter 24h dice
Ritmo sinusale costante
Valori di FC media compatibili con età anagrafica
Normale conduzione atrioventricolare
Normale condizione intraventricolare
Assenza di pause superiori a 2, 5 sec
1 extrasistole ventricolare isolata
Qtc medio normale
Num battiti 128173
Fc min 43
Fc Max 156
Fc media 89
Prematurità SVPB 25%

Se è necessario invio via email Holter completo, per maggior chiarezza.

Mi scuso per il disturbo, grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha la Brugada ed il rischio di more improvvisa con ECG normale ce l'abbiamo tutti noi, compresi tutti i miei figli.
Evenineza rara ma non impossibile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Cecchini per la risposta.
So che probabilmente l'ansia non aiuta, ma il fatto di avere i battiti così alti anche solo mentre cammino è normale? Premetto che non faccio sport e sono lievemente in sovrappeso, infatti ho iniziato una dieta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Cecchini per la risposta.
Mi ha tranquillizzata, buona giornata.