Mal di testa frequenti

Buongiorno,
Scrivo perché ormai da diverso tempo sto soffrendo quotidianamente di mal di testa.

Mi sveglio la mattina e poco dopo inizio ad avvertire già una strana pesantezza che poi durante il giorno sfocia in dolore a volte continuo a volte di breve durata che poi però ritorna in più momenti.

Ho effettuato una visita oculistica in quanto sono miope ma l'oculista mi ha detto che non ho subito peggioramenti.

A volte mi sento un dolore solo da un lato che preme sull'occhio, altre volte è un dolore concentrato in tutta la zona.

premetto che sono in un periodo poco rilassato in quanto purtroppo da un anno soffro di ansia generalizzata e attacchi di panico, nonché ipocondria.

Crediate possa essere stress?
Oppure è il caso che mi rivolga ad un medico per degli accertamenti specifici?
Può essere qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20

Gentile Utente,

dalle caratteristiche del dolore che descrive un'ipotesi che si potrebbe avanzare a distanza è quella della cefalea tensiva, ovviamente solo un'ipotesi.
Considerato che è "ormai da diverso tempo sto soffrendo quotidianamente" si rivolga inizialmente al medico curante, sarà poi il collega che, in base alla visita, stabilirà come procedere, cioè se prescrivere una terapia o inviarla presso un neurologo che è lo specialista di riferimento per le cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro