Crisi di ansia?

Sento che potrei impazzire e che continuare a studiare psicologia mi farà ammalare perché alimenta i miei pensieri.
Io e il mio ragazzo, che era l’unico porto sicuro in 8 mesi di relazione bellissima, ci stiamo lasciando.
Mi viene da vomitare e ho un peso fortissimo al centro del petto.
Chiedo aiuto a mia mamma ma mi ignora.
Parlo con le mie amiche ma il sollievo è momentaneo.
Sono stata così per la morte di mia nonna anche e mi è capitato per qualche esame in università, per cui ho avuto dissenteria o ho vomitato.
Il dolore al petto è ciò che meno sopporto.
Vorrei ritornare con il mio ragazzo ma non posso più farlo perché mi sento tradita.
Ha scambiato messaggi e preso caffè con una ragazza che gli piaceva e che faceva allusioni sessuali pesanti senza mai dirmelo.
Temo che questo, aggiunto al fatto che lui non è mai per niente geloso di me (anche di fronte alla possibilità che mi piacesse un altro è rimasto calmo), che ha molte amiche donne a cui dedica ascolto e tempo, al fatto che mi dice che è possibile giocare con qualcuno senza eccedere né davvero consumare, sia espressione di una visione di coppia meno esclusiva di quello che c’eravamo raccontati.
Vorrei tanto essere con lui, mi manca moltissimo ma la fiducia non c’è più e quel porto sicuro è meno sicuro Non so cosa fare, dove sbattere la testa, sento che non ce la farò più.
Sto male da anni in periodi diversi con alternanza di qualche parentesi di serenità, come lo è stata per me questa relazione.
Ho chiesto un colloquio ad una psicologa ma immagino non sarà presto risolutivo e io non posso tollerare più altro peso al petto per altro tempo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Un solo colloquio quasi certamente non sarà risolutivo per il malessere che hai descritto, fatto di molteplici aspetti. Più probabile sarà che dovrai aspettare ad aver fatto almeno qualche seduta per notare dei cambiamenti.

Se ti senti esausta puoi contattare nell'immediato il tuo medico e chiedergli un aiuto.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com