Dubbio sulla sessualità
Salve sono un ragazzo di 25 anni fidanzato da 6 anni con la mia fidanzata che amo tanto da sempre ho avuto fantasie anche omosessuali e ho partecipato a qualche chat gay scambiarci foto ecc (anche se nel mentre che lo facevo ero molto in ansia e non sempre vedere le loro foto di nudo mi eccita anzi spesso non mi è piaciuto però a volte si spesso con dei femboy) comunque è una cosa che sa anche la mia ragazza e ho fatto coming out bisex sia con lei che con la mia famiglia mi accettano e tutto non mi nascondo e ammetto che spesso queste fantsie mi eccitano anche se tutt ora non mi sono mai innamorato di un ragazzo perché bo sinceramente non mi ci vedo in una relazione però mai dire mai non sono omofobo conosco ragazzi e ragazze gay e sonofantastici odio i pregiudizi nei loro confronti infatti più volte mi sono esposto per difenderli contro attacchi omofobi
Il mio problema è che sono usoggetto ansioso con problemi di attacchi di panico e tendo ad ossessionarmi con domande e sensazioni del tipo avevo paura di puzzare e stare affianco alla gente e mi facevo odorare per essere tranquillo oppure paura delle malattie finché non andavo.
A visita non ero tranquillo poi ossessione di avere il pene piccolo (e non è vero) ossessione che la gente possa morire se non dico alcune frasi o paura che possa succedere qualcosa di brutto alle persone che amo paura di soffocare mangiando o di non riuscire a fare sesso e cose cosi e anche ossessione di essere gay il che mi ha portato più volte a fare coming out gay ma dopo 10min riniziavo ad ossessionarmi
Il problema è che io vivo bene le fantasie gay trans ecc mi piacciono e mi eccitano e a dirla tutta da quando lo sanno tutti il sesso con la mia ragazza era migliorato tanto anche perché anche lei ha fantsie lesbo e ne parliamo con felicità e naturalezza non mi sono mai sforzato di avere una fidanzata anche se la desideravo ci siamo conosciuti e innamorati per caso comunque quando mi masturbo su fantasie gay trans ecc a volte mi sento in colpa verso la mia fidanzata come se la tradissi o che stessi facendo qualcosa di sbagliato nei suoi confronti o in genere anche se lei mi ha rassicurato dicendomi che sono io che mi faccio troppi problemi e mi ossessiono idem mia madre e mi dicono che in teoria non sono gay ne gay represso
A volte ho una confusione forte in testa che solo parlando con le persone riesco a rilassarmi e a pensare senza ansia
I miei dubbi sono questi posso essere gay represso pur dicendo chiaro e tondo a tutti cosa sono e cosa mi piace?
Mi sembra un controsenso
E poi come mai mi sento in colpa a volte con lei dopo essermi masturbato su fantasie gay trans ecc. specialmente se ho ansia?
Non mi sento in colpa quando sono con lei ma quando sono solo e ci penso
Può essere che sia solo frutto di ansia e del fatto che mi preoccupo troppo poi due volte volte ho pensato cose omofobe mi sono sentito in colpa perché io li stimo e ne penso un gran bene semplicemente a volte ho pensieri non voluti e incontrollat

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
il problema è proprio questo:
"...semplicemente a volte ho pensieri non voluti e incontrollati", per dirLa con le Sue parole (virgolettato).
Ma è quel "semplicemente" che fa la differenza.
Tale avverbio sembrerebbe contenere l'opinione che i "pensieri non voluti e incontrollati" siano un evento "semplice", mentre noi Specialisti della psiche sappiamo bene che potrebbe essere un vero e proprio disturbo.
D'altra parte Lei stesso si rende conto che "semplicemente" sono in grado di complicarLe la vita e le relazioni.
Che fare?
"Semplicemente" curare i "pensieri non voluti e incontrollati"
Occorre una diagnosi, di persona e in presenza, e un percorso psicologico presso un* Psicolog* che sia anche Psicoterapeuta.
Tenga conto che in questo periodo si può utilizzare anche il *Bonus psicoterapia gratuita*: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8894-psicoterapia-gratuita-con-il-bonus.html
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottoressa è stata gentilissima
Capisco che quindi sia un disturbo ansioso? O qualcosa del genere ? Mi capita anche di avere immagini intrusive oltre i pensieri e tendo a fissarmi sulle cose e mi crea ansia e confusione
Ad esempio quell fatto di sentirmi in colpa a volte oppure a volte mi dico non vuoi esplorare il tuo vero orientamento sessuale non ti guardi davvero dentro per paura è quella la tua vera natura quando in realtà mi sono lasciato andare su tutti gli aspetti di me so cosa mi piace e cosa no a volte non nego che mi crea ansia ma tutto qua
Quando sono senza ansia capisco tutto facilmente
Mesi fa avevo smesso di rimuginare e farmi domande mi sono detto non cercare certezze assolute lascia che la natura faccia il suo corso e come al solito riuscirai a capirti è andata benissimo per mesi fino a che non mi sono fissato che l ho fatto per reprimermi e da li ansia fortissima ne ho parlato di nuovo in casa e non e tutti mi hanno detto che tendo a fare domande ripetitive e ossessive di stare sereni come sempre e che andrà tutto bene come al solito di non pensarci troppo che tutto si aggiusta e bene o male va meglio ma ogni tanto queste fissazioni tornano e mi confondo
[#3]
Utente
Un ultima cosa quando non ho ansia e sono sereno per mesi non mi viene quasi mai voglia di masturbarmi sul mondo omo trans ecc e infatti mi chiedo se sono davvero bisex ma se capita di masturbarmi senza ansia la vivo in modo sereno anzi come una cosa molto divertente invece se ho ansia o sono in confusione come una cosa spiacevole che mi crea tantissima ansia e voglio di cercare risposte e rimuginare ecc
Sarà un problema di ansia?
Nel senso che devo fare le cose solo quando sono tranquillo senza obbligarmi o stressarmi?
E il senso di colpa nei confronti della mia fidanzata può essere sempre colpa dell ansia o per qualche altro motivo?
Grazie in anticipo sono aperto al confronto
[#4]
Utente
Un ultimissima cosa una volta ho letto un articolo su una cosa tipo doc omosex e su moltissime cose mi ci sono ritrovato tranne che per la masturbazione e le fantasie che se non ho ansia le pratico tranquillamente e con Felicita anzi penso sia figo poter svariare e non la vedo come una cosa non piacevole come quando ho ansia niente volevo solo dirvelo tutto qui
Molte volte penso che tutti questi problemi che mi faccio siano di natura ansiosa e che non sono problemi reali ma solo fissazioni bo
[#5]
Utente
Ho sbagliato ad inviare stavo finendo di scrivere dicevo che a volte con l.ansia penso non ti piacciono veramente le ragazze e invece altre volte lo penso sui maschi però sarebbe senza senso visto che con le ragazze faccio tutto naturalmente e amo il sesso e sugli uomini e tutto il resto so bene che mi eccitani penso solo che l ansia mi fa credere cose non vere e mi fa dubitare anche di avere due mani e due piedi mi sento un po tonto a volte quando sono sereno ci rido su
[#6]
Gentile utente,
l'insistere sulle stesse argomentazioni già presentate in precedenza è esso stesso un sintomo.
Non rimane che rileggere la precedente risposta in #1.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.