Problemi o dubbi sulla propria sessualità

Salve, ultimamente ho dei problemi a stare in gruppo perché vedere un po' di pelle scoperta mi manda in confusione.
Soprattutto vedere un certo tipo di calzature aperte tipo sandali sia sui ragazzi che sulle ragazze e questo mi crea dei problemi relazionali per la vergogna.
Poiché soprattutto non so bene verso chi o cosa indirizzare i miei desideri sessuali per paura sia di un rifiuto sia di un giudizio, ma soprattutto perché penso si possa dialogare tranquillamente anche senza fare pensieri solo legati alla sfera sessuale, anche se mi accorgo ultimamente che la sfera sessuale è alla base dei rapporti umani.
Oltremodo ho problemi relazionali in ogni situazioni proprio perché mi passano per la testa vari pensieri prima di aprire bocca, rifiuto, giudizio se è la cosa giusta da dire per esempio.
Quindi sento di alzarmi e andarmene a casa
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

la tematica dell'attrazione per i piedi era già stata affrontata nel suo consulto di tempo fa, che le consiglio: di rileggere: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/726800-puo-il-feticismo-diventare-psicologicamente-dannoso-se-si-in-che-occasione.html .

Sono trascorsi ormai tre anni dalla nostra indicazione di interpellare un* Psicoterapeuta, ma parrebbe che ciò non sia stato fatto; ci dispiace.
Leggendo tutti i Suoi consulti inviati qui, si ha l'impressione di una sorta di stagnazione, nella Sua vita.
Purtroppo il tempo scorre, e non si riesce a farlo tornate indietro; Lei si avvicina ai X0 anni. Perchè perdere altro tempo?

_______________

Avremmo potuto respingere il presente consulto, in quanto sulla base delle Linee Guida non si risponde una seconda volta a tematiche già affrontate.
Però è stato scelto di fornirLe una ulteriore risposta allo scopo di incitarLa nuovamente a prendere in mano la Sua vita, affrontando attraverso un percorso psicologico
i problemi sessuali,
la paura del giudizio e del rifiuto,
le difficoltà relazionali: quelle che La costringono dentro casa mentre il mondo è fuori.

Un saluto cordiale.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/