Dove sbaglio se sbaglio???aiuto

Buongiorno e scusate se disturbo
sto con Mio marito da 13 anni
Quando ci siamo conosciuti lui ha sempre espresso il desiderio di vedermi con un altro (dice che questa fantasia gli e scattata con me.
prima nn comprendeva tale gioco sessuale) Io nonostante non fossi convinta, non mi interessasse ho provato comunque ad accontentarlo per vivere meglio la sessualità... E per circa 8 anni lui organizzava questi incontri dove io avevo un rapporto orale con un altro
Ogni volta io vivevo tutto con ansia
Mi pentivo e stavo male, nn mi piaceva e piangevo.
lui mi diceva che era solo un blocco mentale perche sono cresciuta con la chiesa che penso che sia sbagliato perché la società lo pensa... etc.
allora ho pensato che avesse ragione e ho continuato ma chiedendogli di nn parlarne più dopo l atto... me la vivevo come se in quell' occasione nn ero io ad agire ma un altra persona e tornado a casa ritorno di ad essere ne stessa (andava meglio ma ammetto anche che ogni volta pregavo affinché l Altra persona nn si presentasse)
Abbiamo fatto così fino a giugno del 2021... dove ho avuto un momento per leggere dentro di me e capire che tutto ciò che facevo era per amore di mio marito e nn volontà mia, ma mesi fa lui ha ripreso l argomento
Dicendo che lui ama fare quei giochi e mi ha chiesto di riprovare ma seguendo una nuovo percorso in modo diverso
Io però capendo davvero che nn e la vita sessuale che voglio gli ho lasciato anche la libertà di cercarlo altrove
Ma lui insiste dicendo che solo con me prova tale desiderio e che altrove nn sarebbe uguale
Che io devo sbloccarmi da queste paure perché secondo lui sono solo tarli e che nn tollera nn avere delle risposte concrete sul perché io nn voglia
Nonostante io sia stata chiara nel dirgli che reputo tali giochi e trasgressioni Perversioni, che nn condivido chi esplora il sesso per piacere senza sentimento
Allora lui mi ribadisce che se è il sentimento che cerco possiamo provare a trovare un uomo con cui costruisco un rapporto di passione/affetto (senza innamorarmi) e farlo con lui
E quando gli rispondo che un rapporto a tre nn lo voglio e credo sia sbagliato lui sbotta rispondendo che ha il diritto di avere risposte piu concrete xè lui vede solo la paura di chi è cresciuta in una mentalità chiusa e mette in dubbio che a me nn piaccia perché sostiene che Se A Me Piace Fare Sesso con Lui Se io Amo Scopare o avere rapporti Orali con Lui allora è impossibile che nn puo piacermi facendolo con un altro perché cambia solo il Pene e che nn accetta che se io lo lascio riesco a crearmi un altra relazione e scoparci ma con lui che mi guarda nn riesco
Io nn so più che fare, come fargli capire che davvero odio quel mondo
Sono stanca e ho bisogno gentilmente di qualcuno che mi dica dove sbaglio e come fare
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

in chiusura ci chiede:
"Io nn so più che fare, come fargli capire che davvero odio quel mondo..",
Perché illudersi che lui possa "capire"? Dal Suo racconto lui sembrerebbe molto centrato sui propri bisogni/desideri, e che utilizzi la dialettica per porLe dei dubbi sulle Sue preferenze, gusti, scelte.

D'altra parte lui ha manifestato queste propensioni fin dall'inizio del vostro rapporto:
"Quando ci siamo conosciuti lui ha sempre espresso il desiderio di vedermi con un altro.." e dunque non sta cambiando le carte in tavola.
Probabilmente, stando alle Sue parole, il Suo errore è stato di accondiscendere
"..nonostante non fossi convinta, non mi interessasse ho provato comunque ad accontentarlo per vivere meglio la sessualità... ".
Quello che si concede all'inizio, risulta un po' difficile ritirarlo strada facendo.

E dunque ora lui non si dà pace che, dopo 13 anni trascorsi (anche) a tre, Lei non sia più così accondiscendente.

"Come fare?", ci chiede.
Attraverso un consulto online è un po' difficile dirle "come fare", e ancor meno è prevedibile se -modificando le modalità dell'espressione sessuale attraverso l'esclusione del terzo - la relazione tra voi terrà o si sfascerà.

Il consiglio è quello che si dà sempre nei casi complessi. Si rivolga in presenza, di persona, ad un* Psicolog* psicoterapeuta, se non altro per una consulenza. Ha bisogno di capirsi, ma anche di decidere cosa fare nella consapevolezza di quello che potrebbe seguire.

Un caro saluto.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/