Sessualità
Salve a tutti
Grazie a tutti i professionisti sempre gentili e disponibili a nome di tutti
Sono un ragazzo di 24 anni, piacente, che mi dá l’opportunità di conoscere parecchie ragazze, ma è fin dalla tenera età in qui si sviluppano le prime pulsioni che soffro una situazione, che inizialmente non riuscivo a spiegare mentre oggi riesco, senza però capirne il motivo e soffrendola un pó,
Veniamo al dunque quando mi approccio con una ragazza diciamo procace per rendere più chiara la situazione vi farò un esempio con dei vip (un prototipo simile a quello di Wanda Nara) riesco ad avere subito una pulsione che concretizzò senza troppi giri di parole, quando invece mi approccio con una ragazza che sostanzialmente è il prototipo che mi fá cadere l’occhio per strada (prototipo simile a quello di emily ratajkowski) se non si crea prima una connessione sentimentale o di vedute/pensieri simili non riesco ad avere pulsioni sessuali.
Grazie anticipatamente a tutti
Buon lavoro

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
lei non ci ha fatto alcuna specifica domanda.
Provi a riformulare il suo quesito dopo aver riletto le linee guida.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
La domanda sostanzialmente è quali dietrologie psicologiche ci fossero in questo meccanismo
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
sembra che lei ci chieda come mai un certo tipo di ragazza, bionda, procace e vestita in modo da attirare gli sguardi, le provoca immediate reazioni erotiche, mentre un altro tipo di ragazza, bruna, longilinea e dall'aria riflessiva, richiede più tempo e dei segnali di affinità per provocarle reazioni simili.
Tenga conto che esistono i feromoni, emessi forse in misura maggiore dalle ragazze del primo tipo, o da lei percepiti in misura maggiore con quel tipo di ragazze.
Inoltre le ragazze del primo tipo hanno forse maggiore interesse per la seduzione, e per questo si vestono e si atteggiano in modo da lanciare segnali specifici.
C'è poi il fatto dei gusti individuali. Alcuni uomini sono disturbati dall'esibizione eccessiva di elementi sessuali: la considerano volgare e ritengono che escluda altre doti, quali intelligenza, riservatezza, cultura, etc. Altri uomini preferiscono proprio questa offerta semplice di disponibilità sessuale.
Per nessun uomo i propri gusti sono un problema, a meno che non si scelga proprio quel tipo di donna al quale difficilmente si può accedere: una "bellona" se si è fisicamente insignificanti o una donna riflessiva se si è dei superficiali senza contenuti.
Il problema sorge se si vuole provare sempre e comunque immediata attrazione verso qualunque donna, come avviene se un uomo pratica il mestiere di escort.
In tutti gli altri casi si sceglie la partner in base ai propri gusti globali, affinità e attrazione, senza farsi problemi.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com