Problemi durante l'auto erotismo
Salve, ho 23 anni sono un ragazzo... vorrei domandarvi una cosa, io pratico auto erotismo in media 1/2 volte al giorno, diciamo lo faccio perché così scarico molto la tensione che accumulo nella giornata e quindi ne sento proprio l'esigenza in modo più o meno forte...
Però ho il dubbio che potrebbe essere troppo, perché mentre lo faccio sento come una sensazione calda nella parte sinistra tra collo e testa e poi come se sentissi "pulsare"...infatti mi sono messo paura perché sento dei capogiri...
Potrebbe essere pressione troppo Alta e rischiare un ictus o non saprei??
Dovrei ridurre l'autoerotismo??
?
In questi momenti quanto si dovrebbe alzare la pressione??
Oppure è solamente la tensione dei nervi e quindi devo parlarne con la mia psicologa anche se non è sessuologa della paura dell'ictus??
Grazie mille

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Certamente può parlare con la Sua Psicologa di quanto ha scritto a noi, è consigliabile
soprattutto per il fatto che Lei utilizza ".. l'auto erotismo in media 1/2 volte al giorno, diciamo lo faccio perché così scarico molto la tensione..".
Per scaricare la tensione esistono parecchi altri metodi che utilizzano il corpo in maniera più creativa e consona: yoga, training autogeno, palestra, ballo, kickboxing
Possedere un unico modo - l'autoerotismo - per governare l'ansia e lo stress risulta fortemente riduttivo.
Ci pensi.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Buongiorno dottoressa, innanzitutto la ringrazio per la risposta esaustiva che lei mi ha dato.
Si effettivamente mi sta facendo ragioranare sul fatto che è l'unico "modo" che ho di scaricare la tensione......
Vedrò di affrontare con la mia psicologa questo discorso anche se un po' mi vergogno.... per trovare una soluzione a tutto ciò....
Parlo anche della paura di sentirmi male mentre lo faccio o comunque sia di trovare alternative più sane così magari tolgo anche questa paura.
[#3]
Gentile utente,
- paura di sentirsi male mentre lo fa,
- individuare strategie e tecniche diversificate per scaricare tensione,
sono tematiche che afferiscono a due sfere differenti, che vanno entrambe affrontate.
Ne parli con la sua Psicologa.
Cordiali saluti.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Ex utente
Ok grazie mille ancora.....
Mi scusi se ne approfitto per chiederle Un altra cosa....
Mi domando se potrebbe succedere che magari riuscendo con la psicologa a trovare degli "hobby" per scaricare la tensione ecc....
Essendo io un ragazzo giovane mi chiedo se comunque potrei sentire lo stesso l'esigenza di praticare eventualmente l'autoerotismo anche se scarico la tensione con altro..... Magari riducendo sia il tempo che spendo per questa pratica sia le volte al massimo 1 volta al giorno pochi minuti....
Sarebbe comunque troppo tutti i giorni ??
Oppure il concetto è :
" Va bene Se fatto non per scaricare la tensione ma per il semplice piacere di farlo" e quindi 1 volta al giorno potrebbe andare anche bene....
Grazie
[#5]
Come detto sopra, ne parli in presenza.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.