Fantasie sessuali che non farei nella realtà

salve,
sono un ragazzo di 23 anni e spesso mi capita i avere fantasie sessuali che riguardano violenza o abusi, ma allo stesso tempo (fin da piccolo) se mentre vedo un film o sento un fatto di cronaca in cui è presente un abuso sessuale provo sempre "forte" avversione e sto male per la vittima ciò mi porta, per esempio, a cambiare canale o (nel caso di un film) mi ripeto nella mente che è finzione.
Questa avversione abbastanza forte verso la violenza carnale nei film o nella realtà la ho fin da quado ero piccolo, e mi rendeva difficile per esempio guardare un film con scene del genere; mentre da pubertà inoltrata ho iniziato d'altro canto ad avere fantasie in merito.
aggiungo in oltre che con le partner sessuali che ho avuto non ho mai ne sono riuscito mai ad avere queste fantasie, e ovviamente non ho mai trattato ne voluto trattare male una mia fidanzata o una qualsiasi ragazza che nella realtà conosco.
Ciò quindi rimane circoscritto alle fantasie, e dopo l'orgasmo tra l'altro ritorna l'avversione.

Volevo quindi sapere a cosa più o meno questo potesse essere dovuto.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
il motivo delle sue "fantasie", come quello delle sue "avversioni", non può certo essere compreso tramite una consultazione online nella quale di lei non sappiamo proprio nulla.
Le posso dire che questo genere di cose richiede, se si ha necessità di chiarirle, un percorso di tipo psicodinamico.
Quello che da qui le posso dire è che queste fantasie/avversioni hanno cominciato a nuocere alla chiarezza del suo discorso.
Rilegga queste sue frasi: "aggiungo in oltre che con le partner sessuali che ho avuto non ho mai ne sono riuscito mai ad avere queste fantasie, e ovviamente non ho mai trattato ne voluto trattare male una mia fidanzata o una qualsiasi ragazza che nella realtà conosco. Ciò quindi rimane circoscritto alle fantasie, e dopo l'orgasmo tra l'altro ritorna l'avversione".
Ma allora queste fantasie di violenza e di abuso lei le vive o no, durante il rapporto sessuale? Sono invece relegate all'autoerotismo?
Cerchi, almeno su questo, di fare chiarezza.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
si, intendevo dire che sono relegate all'autoerotismo
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
come già detto, se desidera andare a fondo di queste sue fantasie la strada è un percorso di tipo psicodinamico.
Suggerirei però preventivamente un colloquio con uno psicologo di qualunque orientamento, per valutare la necessità/opportunità di questa indagine, dato che quel genere di fantasie e di avversioni potrebbero anche non essere per lei disturbanti.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com