Possibilità danni cerebrali abuso di rivotril

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni sempre stato in forma.
Da qualche mese soffro d ansia e panico tutto è nato da un attacco improvviso che mi ha costretto a recarmi in PS e poi successivamente dal medico di base.
Il quale mi ha prescritto rivotril 15 gocce mattina 15 pomeriggio e 15 la sera.
Siccome non ho dato peso alle dosi e ho fatto di testa mia ho aumentato il dosaggio dopo 2/3 giorni a 30 gocce mattino 30 pomeriggio e 30 la sera.
Ho accusato dolori di stomaco e digestione lenta dolori muscolari e ipersensibilità ai rumori e alla luce con offuscamento del visus.
Così sempre di testa mia dopo 10 giorni ho voluto smettere tutto per poi andare da uno psichiatra il quale mi ha prescritto zoloft e xanax 10 gocce la sera e 10 nel bisogno la terapia la sto seguendo da 3 mesi e il rivotril l ho sospeso da 3 mesi
.
Ora io ho questi sintomi continui.
Pensavo fossero effetti del rivotril che una volta sospeso andavano via ma li ho ancora.
Possibile che aver abusato per un periodo limitato di tempo il rivotril abbia causato danni cerebrali?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono sintomi della sua malattia di base che in questo momento è trattata in modo insufficiente per i dosaggi.

Deve effettuare i controlli periodici per la valutazione della sintomatologia residua.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la sua rapida risposta. Quindi lei mi rassicura sul fatto che è impossibile che il rivotril anche abusandone per un periodo limitato possa creare danni di qualche tipo?

Come posso eliminare questi disturbi
[#3]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Il rapporto che ha avuto con il rivotril e i tempi di somministrazione non possono aver lesionato il suo cervello. I sintomi descritti appunto sono sintomi della patologia... è seguito da qualcuno per valutare se le benzodiazepine sono la terapia ideale?

Saluti,
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori grazie per le vostre risposte,
Il punto è che ne vengo ora dall oculista ed essendo che sono lievemente astigmatico mi ha detto che il rivotril ha peggiorato la mia capacità visiva e che in soggetti con problematiche oculistiche possono peggiorare le loro condizioni, quindi mi ha consigliato di non prendere più ansiolitici benzodiazepinici o simili. Sono davvero rammaricato.
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori mi hanno trovato l aldosterone e la renina alti ho eseguito esami del.sangue. può essere ciò a causare ansia e sbalzi pressori con tremori vertigini e ansia? Ho fatto un ecografia surrenalica che non ha evidenziato nulla di anomalo idem ecocolordoppler arterie renali nella norma. Cosa dovrei fare sono molto preoccupato