è giusto chiedere la 68 del 99?

Ho un lavoro stabile.

Alla visita medica la dottoressa mi ha consigliato di richiedere al medico di base la legge 68 del 99 per tutelare là mia carriera lavorativa (spesso pesante per il mio disturbo di personalità borderline).

Ho un passato clinico tortuoso ma grazie alla terapia farmacologica (paroxetina 20 mg, trittico 150mg e valium al bisogno) coadiuvata alla psicoterapia da 11 anni, riesco ad essere stabile tra DCA e abuso di alcol.

Ho subito 4 ricoveri.

Cosa mi consigliate per poter garantire un supporto stabile e retributivo per me e mia figlia?

E se il mio medico di base si rifiutasse di fare la richiesta?

Lo stato può aiutarmi?

La psichiatra del CSM di Modena non pensa sia necessario a 33 anni...ma a 50 sì...cronicità garantita.

Sono combattuta.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Si sta ponendo domande inutili su cose che non sa neanche come funzionino. Non capisco perché pensi che il suo medico di base la debba boicottare.
Si è informata ad esempio dell'importo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini