Paura e terrore estremo di poter essere diventato gay

Buonasera, una gentilezza, da circa 6 mesi soffro di una sensazione di terrore e dubbio di poter essere o essere diventato gay 6 mesi fa è successo che ero in una fase di conoscenza con una ragazza e stavamo per avere dei rapporti sessuali, solo che per una mia paura di poter contrarre l’HIV e non avendo preservativi, non abbiamo fatto più nulla, tranne baci sul collo, baci o toccatine.
È finita in modo brusco dato che dopo averla riaccompagnata alla stazione sentivo che non mi piaceva e quindi stavo facendo una scelta sbagliata a continuare la relazione con lei.

Premetto che ho sempre avuto cotte per le ragazze e mi sono sempre interessate solo loro, a 13 anni ho avuto la mia prima masturbazione guardando un porno online su una donna, e non mi è mai saltato per la mente di poter essere gay, né tantomeno ho mai avuto il dubbio; premetto inoltre di essere in una situazione di grandissimo stress lavorativo e privato da quasi 3 anni, continuamente.

Dopo 3 mesi con uno psicoterapeuta che non ha saputo aiutarmi, ho contattato uno psichiatra che mi ha diagnosticato il Disturbo ossessivo compulsivo.

L’altra notte ho pianto per ore prima di addormentarmi temendo di poter essere diventato gay ed avere il destino segnato, cosa che io non voglio assolutamente dato che mi piacerebbe sposarmi con una donna ed avere dei figli.

Non sono assolutamente omofobo e anzi, non ho nulla contro gli omosessuali, inoltre ho un’amico gay e non vedente a cui voglio molto bene, l’ho sempre difeso dalle persone che lo discriminavano e non ho mai tollerato quei comportamenti.

Tuttavia oggi ne ho parlato per l’ennesima volta con i miei genitori che mi hanno rassicurato temporaneamente, dopo essermi steso sul letto mi sono convinto che non assecondando le ossessioni e accettando l’idea di poterlo essere, mi sarebbe passata dalla mente e l’ossessione mi avrebbe abbandonato.

Non so spiegare bene, ma mi sono accorto che è come se la mia paura fosse diventata reale, avevo perso il terrore di poter essere gay e mi sentivo come se lo fossi diventato davvero; dopo aver fatto questo pensiero l’ansia è tornata e con essa la sensazione di soffocamento che provo.

Ho provato innumerevoli volte a masturbarmi sui porno etero e sono sempre riuscito ad avere l’erezione e a godere, guardando o immaginando scene omosessuali o dove comparivano solo uomini non mi sono mai eccitato, né tantomeno ho avuto un’erezione.

L’altra sera mi sono fatto la doccia, uscendo e guardandomi ho notato che avevo lo specchio davanti a me, ho fatto finta di essere uno spettatore e ho osservato me stesso nudo ho provato come una sorta di pseudo-eccitazione e come dei colpetti, ma alla mia forzatura di provare ad eccitarmi ho solo sentito paura e una sensazione di stranezza e dolore allo stomaco.

Vi prego, non sopporto più questa sensazione, ogni tentativo di cercare di accettare la cosa mi fa solo stare peggio, non riesco ad accettare l’idea di poterlo essere diventato, io poi che ho avuto solo cotte per le ragazze
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un pensiero fisso è considerato patologico indipendentemente dalla tematica che contiene.

La visita psichiatrica è utile per l'inquadramento della situazione e per un trattamento specifico della sintomatologia che adesso lamenta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho proceduto l’altro giorno con la visita dal mio psichiatra e ha confermato la diagnosi di Doc.
Mi ha prescritto alprazolam gocce da 0,75 mg/ml per un mese, per il trattamento sintomatico, oltre ovviamente alle sedute di psicoterapia per risolvere definitivamente il problema.
Volevo chiedere, è un problema bere una birra analcolica con percentuale di alcol <0,5% o dovrei preferire quella allo 0%?
Inoltre se dovesse capitare di avere un mal di stomaco o mal di testa ci sono problemi per l’assunzione di oki o di un’enterogermina?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Francamente sarebbe meglio sentire un altro parere visto che questa terapia non è adatta.

Se deve prendere altre cose deve chiedere al suo medico di base.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/