Paranoie o sessualità?

Salve, sono una ragazza di 20 anni.

Premetto di non aver mai messo in dubbio la mia sessualità e di essermi sempre identificata come una ragazza etero, sono sempre stata attratta da uomini e sempre e solo stata con uomini.

Nonostante ciò è da qualche giorno sto iniziando a pensare, tutto ad un tratto, che mi possano piacere le donne, questo perchè quando mi pongo in mente la domanda "ti piacciono le donne?
" La prima risposta che viene in mente è "No" e dopo è come se sentissi in sottofondo "sì".

Non ho mai guardato le donne dal punto di vista sessuale e affettivo se non per amicizia, ma ultimamente quando guardo una donna con un bel fisico sento una sorta di pulsazione che non è vero e proprio eccitamento, ed il pensiero non va all'atto sessuale, ma che al massimo possa avere un bel fisico e finita lì.

Ho provato a vedere se il rapporto di due donne potesse eccitarmi ma mi ha al quanto disgustato, l'unica cosa che mi ha "attratto", se così si può dire, è ciò che ho potuto ricondurre all'atto sessuale avuto in passato con un uomo.

L'idea di essere bisessuale o lesbica non mi appartiene e mi spaventa perchè non mi sento tale, e l'idea che queste possano piacermi mi fa stare alquanto male mentalmente.

Non ho rapporti da più di un anno e sto affrontando un periodo di stress elevato a causa dell'università quindi mi chiedo se queste due cose insieme possano avermi portato a pensare una cosa del genere.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Apparentemente potrebbe trattarsi di ansia.

L'ansia può generare dubbi e far dubitare di idee delle quali non si era mai dubitato prima. Addirittura, se è molto intensa, può far dubitare persino delle sensazioni che si hanno e così creare confusione rispetto al sapere se una certa cosa piace o meno.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore spero sia solo una cosa passeggera dovuta all'ansia e lo stress per gli esami
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ok buona giornata

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com