Paranoie o sessualità?

Salve, sono una ragazza di 20 anni.

Premetto di non aver mai messo in dubbio la mia sessualità e di essermi sempre identificata come una ragazza etero, sono sempre stata attratta da uomini e sempre e solo stata con uomini.

Nonostante ciò è da qualche giorno sto iniziando a pensare, tutto ad un tratto, che mi possano piacere le donne, questo perchè quando mi pongo in mente la domanda "ti piacciono le donne?
" La prima risposta che viene in mente è "No" e dopo è come se sentissi in sottofondo "sì".

Non ho mai guardato le donne dal punto di vista sessuale e affettivo se non per amicizia, ma ultimamente quando guardo una donna con un bel fisico sento una sorta di pulsazione che non è vero e proprio eccitamento, ed il pensiero non va all'atto sessuale, ma che al massimo possa avere un bel fisico e finita lì.

Ho provato a vedere se il rapporto di due donne potesse eccitarmi ma mi ha al quanto disgustato, l'unica cosa che mi ha "attratto", se così si può dire, è ciò che ho potuto ricondurre all'atto sessuale avuto in passato con un uomo.

L'idea di essere bisessuale o lesbica non mi appartiene e mi spaventa perchè non mi sento tale, e l'idea che queste possano piacermi mi fa stare alquanto male mentalmente.

Non ho rapporti da più di un anno e sto affrontando un periodo di stress elevato a causa dell'università quindi mi chiedo se queste due cose insieme possano avermi portato a pensare una cosa del genere.
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
Apparentemente potrebbe trattarsi di ansia.

L'ansia può generare dubbi e far dubitare di idee delle quali non si era mai dubitato prima. Addirittura, se è molto intensa, può far dubitare persino delle sensazioni che si hanno e così creare confusione rispetto al sapere se una certa cosa piace o meno.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie mille dottore spero sia solo una cosa passeggera dovuta all'ansia e lo stress per gli esami
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
Ok buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi in area sessuale

Altri consulti in psicologia