Doc omosessuale

Salve, volevo chiedere se possa essere normale ciò che mi e successo.
Mi Sono sempre considerato e sentito etero.
Da 3 anni ho una relazione con una ragazza che amo moltissimo.
Purtroppo, 3 mesi fà, erroneamente mi sono imbattuto in un materiale pornografico a sfondo omosessuale (essendo in ricerca di materiale eterosessuale)... Non sò perché ma mi sono messo alla prova, riuscendo ad avere un eiaculazione anche senza erezione con conseguente attacco di panico e sensazione di rifiuto e schifo verso il fatto successo.
Io soffro anche di doc 2016, mi sono ossessionato negli anni delle cose più disparate... Però, non mi sono mai sentito ne attratto dai maschi, mai.
Sempre avuto relazioni e rapporti sessuali eterosessuali, cosa devo fare?
Mi aiutate un minimo a fare chiarezza?... Sono davvero nel panico più totale
...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Io soffro anche di doc 2016, mi sono ossessionato negli anni delle cose più disparate

Se soffri di ossessioni, non c'è nulla da chiarire. I tuoi dubbi sono frutto delle ossessioni e quindi "volerli chiarire" fa parte del tuo disturbo.

Ti stai curando o stai trascinando la cosa sperando che si risolva in qualche modo?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Ho iniziato a giugno un percorso di psicoterapia, dopo essere stato seguito per anni da una neuropsichiatra infantile, da minorenne... Ho assunto per 2 anni zoloft 50 mg e xanax o altre benzodiazepine al bisogno, sempre sotto ricetta. Sento che questi 2/3 mesi di psicoterapia non hanno avuto il minimo beneficio in me... Nonostante io abbia fatto il possibile per far ciò che avvenisse,la sua collega che mi segue se n'è anche lei accorta... Consigliandomi un nuovo consulto psichiatrico... Cosa dovrei fare dottore? Grazie per la sua disponibilità....
[#3]
dopo
Utente
Forse è presto per considerare fallito questo percorso?... Io, in queste sedute, rispondo solo a delle domande che mi vengono poste, senza grossi consigli.. La maggior parte delle volte. Non sò nemmeno se siano sedute di psicoterapia o semplici colloqui.. Per dirle
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se in due/tre mesi di terapia non hai ricevuto indicazioni pratiche su cosa fare o non fare per la tua ansia, dal mio punto di vista di terapeuta strategico dovresti trarne le conseguenze e cercare un secondo parere. I disturbi d'ansia vanno trattati in modo molto pragmatico e attivo, non serve a molto parlare, se poi non si passa a modificare i comportamenti.

La rivalutazione psichiatrica può andar bene, ma quella semmai avrebbe dovuto suggerirtela lo psichiatra. Quello che forse non sta funzionando in questo momento è la psicoterapia.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com