Paura di essere gay o omosessualitá repressa

Da circa 3 mesi sto soffrendo di quest ossessione che mi porta a pensieri suicidi, ho paura di essere gay e nello stesso tempo non lo accetto, da piccolo sono sempre stato un ragazzo ansioso e mi sono sempre definito eteri al 100% ho 22 anni e sono pure fidanzato con una ragazza.

Con la mia ragazza ho rapporti sessuali e raggiungo l erezione regolarmente.
Premetto, non é l unica fissa che mi e capitata me ne sono capitate altre che ora ho superato.

Mi testo sempre guardando sempre porno o immagini di uomini, provo un certo piacere (forse) ma non raggiungo l erezione, il problema piu grande che mi fa aumentare la fissa é guardare gli uomini in mezzo alla strada e non capiscono se provo attrazione o no, questo dubbio mi sta uccidendo dal 1 giorno 24 ore su 24 una paura assurda.
Sto andando dalla psicologa e mi ha detto che non stiamo curando la sessualitá ma l ansia.
Secondo voi c e qualche possibilitá che io sia gay?
Ho paura di esserlo non voglio.
Aspetto disperatamente al piu presto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta 257 18
Gentile utente,

quella che ci descrive sembrerebbe essere un'ossessione nel pensiero e ciò che fa di solito nel tentativo di togliersi il dubbio è esattamente ciò che di solito fanno le persone che hanno il suo problema: ad esempio guardare pornografia alla ricerca di confermare o disconfermare il suo dubbio.

Probabilmente passa gran parte della sua giornata entrando in un loop di domande a cui seguono risposte, poi ancora domande, risposte e così via. Questo meccanismo è quello che va interrotto per permetterti di non lasciarti più ossessionare da questo pensiero.

Se tu fossi gay o bisessuale lo sapresti, il fatto che hai dei dubbi sembrerebbe confermare proprio che il tuo problema è nel pensiero e non nella sessualità.

Il mio consiglio è quello di smettere di cercare risposte nella pornografia, potresti finire per normalizzare una sessualità che non ti appartiene.
Segui la tua psicologa e lasciati guidare da lei.

Saluti

Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
www.francescobeligni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ormai ho la conferma al 100% che i porno gay non mi eccitano il problema principale é quando guardo un uomo nella vita reale che mi fanno venire le ossessioni e ansie, se risolvo questo problema supereró questa situazione e saró sereno come prima. Premetto ho gia sofferto di DOC da relazione che ho superato addirittura da solo.