Sono gay? questa domanda mi distrugge

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e da circa due settimane è nata in me la paura di essere omosessuale.
Sono stato insieme a una ragazza per 3 anni e dopo vari problemi ci siamo lasciati.

È stato un trauma per me enorme, dato che ci sono cresciuto insieme.
Ho avuto anche altre esperienze con ragazze e sono sempre stato benissimo ed eccitato al massimo quando si trattava di fare cose.
andando in palestra frequentemente pero, vedendo il fisico di uomini palestrati ecc è nata in me la paura di essere gay.
Adesso non riesco più a non vedere in un uomo qualcosa che mi piace.
Per me finirebbe tutto, non so come fare a capire se lo sono per certo o è solo un problema nella mia testa.
Frequento uno psicologo, il quale mi ha detto che è un piccolo problema dal quale è facile uscire, ma non è così per me!! ! Adesso frequentando altre ragazze ho sempre paura di non darle quello che si meritano perchè penso sempre al mio problema, quindi ho perso anche interesse nell’uscire con altre ragazze o nel sesso più in generale.
vorrei solo godermi la mia sessualità al massimo come ho sempre fatto.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Frequento uno psicologo, il quale mi ha detto che è un piccolo problema dal quale è facile uscire

Lo psicologo ti ha detto cosa fare e soprattutto cosa non fare per superare il tuo problema?

Certamente se ne può uscire presto e bene, ma occorre ricevere le indicazioni adatte.

Ne parlo in questi video:

https://www.youtube.com/watch?v=XgiM1gfbOdI

https://www.youtube.com/watch?v=Jp0RuxfGz-s

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com