Senso di vuoto come montagne russe

Buonasera sono un ragazzo di 19 anni, premetto che sopratutto da quando ho avvertito questo sintomo sono caduto veramente in un momento molto buio della mia vita, probabilmente non sono mai stato cosi male, soffro molto di ansia per mie paure varie, ma da wuando una sera stavo sdraiato a letto e ho sentito questo senso di vuoto come wuando si va sulle montagna russa o come wuando parte un aereo la situazione è degenerata, ho paura di dormire, sono depresso tutto il giorno è veramente sto a pezzi, essendo anche molto ipocondriaco e avendo tachicardia e battiti irregolari per ogni cosa che faccio ció aumenta di molto le mie preoccupazioni, per voi è solo molta molta ansia che in tal caso penso vada curata con uno specialista o può esse anche wualche malattia magari al cuore?
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Da tuoi numerosi consulti è evidente che soffri d'ansia. E che se continui a fare uso di cannabis, ti sarà molto più difficile uscirne.

Perciò occorre che 1) smetti con le canne e 2) ti rivolga a uno specialista, ad esempio uno psicoterapeuta ad approccio comportamentale o strategico.

Per il punto 1) potresti aver bisogno di uno psichiatra esperto in dipendenze.

Del punto 2) parlo in questi video:

https://www.youtube.com/watch?v=vx0MyOxPM30

https://www.youtube.com/watch?v=X1g6Ys1O3zU

Tieni tuttavia presente che fare terapia potrebbe servirti a poco se prima non prendi la decisione di farla finita con le canne.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com