Non riesco più a capire cosa mi attrae

Salve sono un ragazzo di 18 anni e soffro ormai da 5 mesi una situazione sgradevole che mi crea angoscia e non mi fa capire più nulla.
Sono fidanzato con una ragazza da 3 anni e fino a prima di questo disturbo andava tutto liscio eravamo felici, ma 5 mesi fa durante un rapporto sessuale ebbi un attacco d'ansia strano iniziai a pensare troppo e la mia testa cominció a dirmi: "cosa sto facendo io sono gay" e cose simili, iniziai a sudare freddo e mi senti fuori posto premetto che qualche piccolo dubbio lo ebbi anche prima, solo che non gli davo peso e se restavo tranquillo concludevo rapporti sessuali e mi sentivo molto soddisfatto con la mia ragazza infatti la settimana dopo così andò ma il pensiero si cominciò a ripresentare qualche giorno dopo quando magari sui social mi apparve un immagine di un bel ragazzo di conseguenza anche i rapporti sessuali con la mia ragazza cominciano a cambiare non riesco più a farmi trasportare dalla passione e questo incrementava il mio pensiero di essere gay allora comincio a capire di soffrire di un disturbo siccome cercai su internet e scopri l'esistenza del doc omosex e mi rivedevo in tutti i sintomi allora pensavo che un giorno passava se affrontavo il problema ma cominció ad essere invadente non capisco più se è un problema di ansia o sono veramente attratto da gay mi sono posto molte domande e passai un periodo di molta agitazione dove credevo che le donne non mi piacessero piu e con ogni ragazzo provavo attrazione sessuale poi cominciai a gestire la cosa ci furono momenti dove pensavo che mi fosse passato tutto perché se pensavo con chi volessi passare una serata era con una donna sentimentalmente sono sempre stato attratto solo da donne ma poi mi si ripresenta questo dubbio allora cominciai a autoconvicermi di essere tipo bisex anche se mi sembra strano perché comunque sono arrivato a pensare che ora se passa un bel ragazzo lo riconosco e mi viene una sensazione strana ma non sento di avere una vera e proprio attrazione sessuale poi però guardai dei porno gay con caratteristiche femminili e mi vennero comunque delle pulsioni al pene non è che mi dispiacciono però nella realtà non farei mai nulla perché non ne sento il bisogno e dall'altra parte se vedo una bella ragazza non riesco più ad avere le fantasie che avevo prima dove mi vedevo l'uomo dominante in tanto con la mia ragazza siamo arrivati al punto di prenderci una pausa perché ormai mi manca l'eccitazione ma non riesco a capire perché io la amavo e sento che questa cosa si può risolvere ma dall'altra parte non capisco perché i gay infemminati mi invadono la testa e non riesco più ad avere pensieri che mi eccitano tanto sulle ragazze inoltre anche l'autostima ultimamente mi è scesa siccome mi sono ingrassato insomma vorrei capire se è normale provare magari delle piccole fantasie sessuali su gay con caratteristiche femminili essendo comunque etero perche comunque le emozioni quando vedo una bella ragazza sono diverse e le sento che sono cose profonde
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Soffri probabilmente di un disturbo ossessivo a tema gay.

In questi video do indicazioni sulle cose da fare e da non fare nel caso:

https://www.youtube.com/watch?v=XgiM1gfbOdI

https://www.youtube.com/watch?v=Jp0RuxfGz-s

Se il disagio che soffri è troppo, rivolgiti direttamente a uno psicoterapeuta per un parere.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com