Paura di essere pedofilo

Ciao, ho 18 anni e da oggi che vivo con la costante paura di essere pedofilo.
Mi stavo rilassando vedendo un documentario su un crimine in cui l’assassino era un pedofilo, e da lì mi è venuto il dubbio che forse lo sono anch’io.
Io non ho mai avuto pensieri/fantasie erotiche su bambini, ne ho mai visto un video pedo, ma in passato mi è capitato di trovare attrazione anche verso persone più piccole di me di 4 anni.
Mi è anche capitato recentemente di avere una fantasia su un ragazzo 6 anni più piccolo di me, è la prima volta che mi capita ed è questo che mi fa pensare di essere pedofilo.
Non so cosa fare mi faccio schifo e ribrezzo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non c'è bisogno di farti schifo, perché quello di cui soffri è probabilmente un disturbo ossessivo.

La paura di poter fare qualcosa di riprovevole è una comune indicazione di ossessività, e se stai soffrendo troppo la raccomandazione è ovviamente di rivolgerti a uno specialista.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com