Dubbio sull'orientamento sessuale

Salve dottori.
vi racconto un po' di me... sin da piccolo sono stato attratto dalle ragazze, già a 10 anni mi piaceva stare con le donne, baciarle e toccarle, ricordo che mi bastava un bacio o una toccata e mi trovavo subito un'erezione nei pantaloni... tutto questo è sempre andato avanti, ma non ho mai avuto alcun rapporto con le ragazze, mi limitavo a sognarle mentre mi masturbavo, solo che lo facevo mentre guardavo un porno, e fin qui non ho mai avuto dubbi o nient'altro... tutto è nato da quando ho provato ad avere il primo rapporto con la mia ragazza attuale, avevo l'erezione finché siamo stati vestiti, ma appena ci siamo svestiti, non sono riuscito a mantenere unerezione tale da penetrarla, così mi ha masturbato seppur l'erezione andavae veniva alla fine sono riuscito a venire.
Questo è andato avanti per 2/3 volte, ma dopo non sono proprio più riuscito a mantenere l'erezione.
Da qui i primi dubbi, in quanto guardando su internet le possibili cause della mancata erezione ed mancata eiaculazione erano l'omosessualità latente...ecco dal giorno che ho letto quell'articolo la mia vita è cambiata notevolmente, non faccio altro a che pensare di essere gay, e ogni giorno ne trovo di più la conferma...ora come ora riesco a masturbarmi solo guardando foto di uomini, mi viene unerezione semplicemente dicendo "sono gay" tutte cose che prima non mi accadevano anche perché non ci avevo mai pensato di essere gay, l'unica cosa che non avevo mai provato era masturbarmi su un ragazzo in quanto non mi piacevano (però avrei voluto farlo così da avere una conferma ora, ne senso che se tempo fa masturbandomi su un uomo non avessi avuto un'erezione allora vorrebbe dire che ora è tutta una questione mentale).
Ho iniziato ad andare da uno psicologo, il quale mi ha detto che in genere chi è gay, e sa di esserlo, non si fa problemi di esserlo appunto, e lì per lì mi son tranquillizzato molto, ma nei giorni seguenti ho avuto come l'impressione che quel essersi tranquillizzato derivasse dal fatto che stavo pian piano accentrando di essere gay, ma in tutto questo io sto male e sono molto in ansia, tant'è che è 1 mese che non dormo appunto per la paura di essere gay, l'unico modo per tirarmi su è trovare qualche indizio che mi dica che non sono realmente gay, come le erezione che mi vengono semplicemente strusciandomi o baciandomi con la mia ragazza... io dottori non capisco se sono davvero gay o è tutta un'ossessione, perché vi garantisco che ogni giorno che penso a una cosa per esempio "non mi sono mai eccitato quando ho abbracciato un amico" il giorno dopo lo abbracciò e mi eccito, e di lì la risposta che mi do è "allora sono gay" ma fino a 1 settimana prima non era così, se abbracciavo un amico era come abbracciare un albero sessualmente parlando cioè non avevo erezione, mentre con le ragazze si... dottori, secondo voi cosa potrebbe essere?

Ci tengo a dire che amo la mia ragazza, pensare di perderla mi fa stare male e spesso piango tantissimo all'idea di perderla perché sono gay
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Hai già posto la stessa questione in un altro consulto e hai già ricevuto risposta.

Puoi vedere questi video dove parlo del tuo problema e do alcuni suggerimenti, ma la scelta migliore è ovviamente quella di rivolgerti a uno psicoterapeuta:

https://www.youtube.com/watch?v=XgiM1gfbOdI

https://www.youtube.com/watch?v=Jp0RuxfGz-s

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com