Sono confuso

Sono un ragazzo di 24 anni, da praticamente il 2016, quando una ragazza mi ha mollato per un altro e andandoci comunque a letto, ho avuto questo mio primo trauma, prima di allora mai avuto, anzi! Ne con lei ne con altre ragazze, mi sono sentito inferiore o in competizione con quello per cui lei mi lasciò ed ebbi la mia prima disfunzione erettile, che a volte si trasformava in eiaculazine precoce che ripeto prima di allora mai avuto cali di desiderio o cose del genere, al punto che lei decise di chiudere anche il rapporto di sesso per ovvi motivi, da quella storia ckmincio tutto anche se non sempre spesso mi capita di avere paura di andare a letto con una ragazza soprattutto quando la cosa si organizza, magari in un hotel a meno che io non sia MOLTO eccitato allora questa paura passa in secondo piano ma spesso mi sento a disagio per questo perché sembra strano ma questa paura mi porta spesso a farmi sfuggire molte occasioni con diverse ragazze e spesso mi vedo brutto, e non andando praticamente molte ragazze a letto purtroppo mi rifaccio coi porno, certe volte mi sembra di esagerare con la perversione ma a me sembra questo, cerco la femminilità nel mio corpo per compensare la mancanza di ragazze, immagino, di rapporti con ragazze, che ripeto ho, ma con molta meno frequenza di chiunque altro, spesso perfino mi accontento di ragazze bruttine per paura di non soddisfare una bellissima ragazza a cui magari anche piaccio, essendo un bel ragazzo (detto da tante ragazze) per via della mia ormai perenne paura di far cilecca, sia in erezione che in durata, per via anche di tanti discorsi di pretese purtroppo ascoltati da parte di ragazze che hanno pretese sessuali nei confronti degli uomini, cosa scarterebberoSUBITO e cosa tenere in base a come sono a letto, cose dette con una tale convinzione che mi spavento guardando me, questo mi ha traumatizzato ancora di più, mi fa avere ancora più timore di non riuscire a soddisfare una ragazza come si dovrebbe, eppure ho avuto relazioni che sono durate e in cui mi sono innamorato molto, sono molto affettivo! però mi sembra di avere un po troppo questo problema mentre molti della mia età non c'è l'hanno, del timore, al punto che mi passa perfino il desiderio sessuale, che si tramuta in ciò che ho detto all inizio, il cercare femminilità nel mio corpo, il che oltre ad essere strano e anche frustrante perché fondamentalmente la cosa dura anche pocoperche ho visivamente un corpo molto maschile, di conseguenza perdo anche la fantasia su me stesso, a volte ho paura di essere gay, ho pensato anche a questo ma al pensiero di andare con uomini ho la nausea, mi farebbe senso baciare un uomo come invece bacerei una donnaofarci altre cosementre vedere una donna, le sue forme, le labbra e tutto il resto mi crea sempre una certa sensazione di adrenalina piacevoleperche mi piacevorrei ma non posso, questo dice la mia testa in quel momento e passa il desiderio, ma perché?! questa mia paura mi sta rovinandoal punto di portarmi a perversioni come quella sopracitata
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
È evidente che soffri d'ansia anticipatoria e insicurezza. Che entro certi limiti ci può stare, dato che sei ancora giovane. Ma a quanto dici questa cosa ti sta rovinando la vita, quindi andrebbe curata.

>>> lei decise di chiudere anche il rapporto di sesso per ovvi motivi

A quale "ovvia" ragione ti riferisci? Se prima della tua defaillance lei era già andata con un altro, quella è l'ovvia ragione: ti ha lasciato perché voleva già un altro.

>>> purtroppo mi rifaccio coi porno

Pessima abitudine. In questo modo puoi solo peggiorare le cose:

https://www.youtube.com/watch?v=z0AHyu7Abnc

>>> spesso perfino mi accontento di ragazze bruttine per paura

Altra pessima abitudine. Come puoi sperare di aver fame se il piatto che hai davanti non ti piace?

>>> per via anche di tanti discorsi di pretese purtroppo ascoltati da parte di ragazze che hanno pretese sessuali nei confronti degli uomini

Perdonami, ma che tipo di ragazze frequenti?

>>> mi sembra di avere un po troppo questo problema mentre molti della mia età non c'è l'hanno, del timore, al punto che mi passa perfino il desiderio sessuale

Esattamente. L'ansia da prestazione sessuale fa passare il desiderio.

>>> a volte ho paura di essere gay

Anche questa è ansia:

https://www.youtube.com/watch?v=Jp0RuxfGz-s

https://www.youtube.com/watch?v=XgiM1gfbOdI

Trova il modo di rivolgerti a uno psicoterapeuta.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Con quella ragazza nonostante ci fossimo lasciati e lei si sentiva già con quest'altro andavamo ancora a letto assieme,ma man mano,eiaculavo sempre in meno tempo fino a quasi subito,per ansia credo di doverle dimostrare di essere migliore di lui,perciò è finita anche questa breve storia di letto after relazione,circa due anni dopo mi fidanzo Co un altra e ogni volta che si andava in hotel per consumare,perché abitavamo lontani,avevo un ansia incredibile a tal punto da sperare che lei avesse il ciclo per non rischiare di fare figuracce poich invece per ricevere sesso orale non ho mai avuto ansie particolari,lasciatomi anche con lei per altri motivi passa un anno in cui sono stato single,poi mi ri fidanzo con un altra con la quale ho fatto un figlio,anche con lei stesse ansie,super eccitazione quando eravamo in giro e ci pacioccavamo ma senza poter..poi arrivati al punto e capitato spesso di far cilecca per presente paura e di conseguenza fine del desiderio che prima avevo! Problema poi risolto perché poi abbiamo iniziato a capirci e non e piu successo con lei,ma lei voleva farlo poco a differenza mia,sommato ad altri problemi ho deciso di lasciarla perché a lei bastava anche poco,ora ci siamo lasciati da un po e si ripresenta il problema, ho paura ad andare a letto con qualcuna specialmente jn macchina perché ho paura di una perdita di erezione,e mi passa la voglia,il discorso del piacermi da solo e strano,perché sembra come un rifugiarmi,perché non è essenziale un erezione,cioè sto sviluppando secondo me tendenze omosessuali ma mi fa innervosire perché è tutto dovuto alle mie paure,al fatto che non è essenziale un erezione se non si è colui che deve penetrare e per ciò fosse più sicuro, più spensierato per via di tutte queste ansie che ho e non mi sento di accettare questo perché mi guardo intorno e,un bacio con un uomo mi farebbe schifo!non riesco nemmeno a spiegarmi
[#3]
dopo
Utente
C è da dire anche che sto affrontato un periodo di fortissimo stress dove mi sento fondamentalmente impotente difronte ad una valanga di ostacoli e persone che remano contro di me e mi sento indifeso,fragile! In un ambiente tra l'altro dove vengo spesso rifiutato dalle ragazze che preferiwcono uomini grossi e alti, io sono basso ma ho un bel viso, un fisichetto niente male,ma puntualmente anche in atteggiamenti che noto, vengo surclassato per vedere che le attenzioni le ricevono sempre altri, con un aspetto fisico sicuramente più ricercato dalle donne, poi battute, sei piccoletto, con una parrucca potresti sembrare una donna.. cose così che inizialmente odiavo e ci rimanevo male, ma che sia questa la causa per la quale io sto sviluppando questa specie di omosessualità? Non so più come comportarmi, per questo impazzisco, perché sento al 100 eper cento che non proviene da me ma da una serie di situazioni, perché a me sono sempre piaciute le donne ed avevo anche fantasie piuttosto spinte e tuttora mi piacciono, ma ultimamente sento tipo sto crollo,non provo attrazione fisica per i maschi ma per me stesso e per farmi fare delle cose e fare io delle cose quasi come se fossi dominato, mai avuto questo orientamento in vita mia anzi sono sempre stato l opposto, ma tutto d un tratto dopo questo periodo di forte stress questo è ciò che ho da dire, che c'è dentro di me, r voglio tornare quello di prima, intraprendente con le ragazze, perché sono voglioso ri farmi una vita visto che mi sono lasciato ed ho un figlio di cui occuparmi, io vorrei avere una famiglia fare altri figli in futuro, ma non vedo futuro in questo modo, ho davvero questa paura di essere diventato omosessuale e di non poterci fare niente
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> mi sento fondamentalmente impotente difronte ad una valanga di ostacoli e persone che remano contro di me e mi sento indifeso,fragile!

Proprio per questo dovresti sentire direttamente un terapeuta. Da qui purtroppo non è possibile fornire un aiuto che non sia puramente informativo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#5]
dopo
Utente
Dottore, lo so che è il suo lavoro ma io mi sento di dirle che lei è davvero un grande, non è aspettavo nulla di ciò che ha spiegato nei suoi video ed onestamente ho sempre avuto sfiducia negli psicologi... ma noto che lei spiega diverse dinamiche che sono molto riscontrabili con la mia realtà, e la mia paura totale, su moltissime cose oltre alle paure sessuali, credo che il mio problema sia l insicurezza, la paura, che mi porta come dice lei a rovinarmi da solo e illudendomi, la mente fa brutti scherzi .. seguirò i suoi consigli, per ora, di modo da capire se riuscirò da solo in questa impresa, qualora il problema fosse troppo grande da gestire da solo considererò l aiuto di un professionista.. grazie!
[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Perdonami per la risposta in ritardo, a causa di un problema tecnico non ho visto che avevi replicato.

Prego, sono contento che le informazioni che hai ricevuto dai miei video ti stiano servendo.

Sì, è molto probabilmente un disturbo d'ansia, per il quale dovresti considerare di fare un colloquio di valutazione. Oggi esiste la possibilità del consulto online quindi hai molta possibilità di scelta.

In bocca al lupo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com