Perché mia moglie vede i porno a tre

Voglio ringraziare anticipatamete chi mi risponderà.

Come da titolo chiedo Perché mia moglie vede i porno a tre tra 2donne con 1uomo oppure 2uomini con 1donna e non fa l'amore con me x mesi.

Stiamo insieme da 7anni e Viviamo da oltre 5 anni insieme e da 3 abbiamo un figlio.

All'inizio si può dire che il rapporto sessuale era frequente 2/3 volte a settimana quasi, poi da quando abbiamo avuto il bambino e calato drasticamente a 1 volta al mese e da 1anno 1volta ogni 2/3mesi.

Ho notato per caso dal suo cellulare (per fare una ricetca su google) circa 2anni fa che guardava porno tra donne ma non mi dide fastidio perche penso che come un uomo guardi il porno perche non lo possa fare una donna.
Però notavo che il rapporto sessuale tra noi cominciava a diminuire e quando potevo sbirciavo sulla cronologia e vedevo che almeno 1volta al mese lei guardava sesso tra donne.

Andando avanti noto sempre di piu la mancanza di rapporto e di nascosto noto sempre nella cronoogia che lei e passata a vedere il rapporto a tre (2donne e un uomo) e qui incomincio a dirmi xche non fa l'amore con me piuttosto di gurdare questo e in tanto passiamo al nostro rapporto ad 1volta ogni 2 mesi circa.

Oggi scopro che oltre che guardare il porno a tre tra 2donne ed 1uomo guarda anche tra 2uomini e una donna (anche anale) che con me non ha voluto mai fare e siamo arrivati a circa ogni tre mesi con me.

Sono anche consapevole che non ho un grande pene e purtroppo ho l'eiaculazione precoce che è contro di me, ma sono pronto sibito per ricominciare.

Lei ha 40 anni io 34
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

"Perché mia moglie vede i porno a tre"?, ci chiede.

Lei ci dice che questa situazione dura da quando è nato il bambino, cioè da almeno due anni.

La mia domanda è questa: in tutti questi mesi
- ha parlato con Sua moglie di quanto ha scritto a noi?
- ha manifestato il suo desiderio di avere rapporti sessuali?

"..Sono anche consapevole che non ho un grande pene e purtroppo ho l'eiaculazione precoce..", ci dice.
Ma se all'inizio della relazione il rapporto sessuale era di 2-3 volte alla settimana, immagino che le dimensioni del pene fossero le stesse di adesso ed anche -forse- l'eiaculazione precoce...
Talvolta si imputano le difficoltà sessuali a dei fattori organico/funzionali, senza pensare a quelli relazionali. Eppure il fatto che Lei abbia scritto a noi, qui in area di psicologia, ci fa pensare che Lei intraveda l'importanza degli aspetti psicologici.
Ci fornisca qualche approfondimento al proposito, se ritiene.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/