Ho il doc omosex o sono gay?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e sono disperato e in preda al panico da anni.

Ho sempre avuto attrazione verso le ragazze sin da piccolo, le mie uniche relazioni sono state con femmine e mi sono sempre masturbato su porno etero o pensando a ragazze.

Però quando ero più piccolo sono successe delle cose che mi hanno cambiato la vita, ovvero ho avuto delle esperienze gay con due miei migliori amici dell’epoca che ho preso come un gioco e a cui non ho mai dato tanto peso.

Da due anni ormai mi sono tornate in mente queste esperienze e mi fanno stare davvero male, perché le ricordo con un senso di colpa, siccome devo ammettere che mi sono piaciute.

Questo ricordo è coinciso con il fidanzamento con una ragazza a distanza e che perciò non vedevo spesso e con lei non sono mai riuscito ad avere un rapporto completo ed ora mi sto chiedendo se fosse dovuto all’ansia da prestazione, essendo io una persona molto ansiosa, o dall’intevento di circoncisione fatto a 2 anni, che mi ha portato notevoli problematiche, o ancor peggio dal fatto che io sia gay.

Ci sono stato davvero male tante volte, ma ci sono sempre passato sopra alla fine, ma ora è diverso perché ultimamente mi capita di avere poca eccitazione verso le ragazze e di pensare ad un rapporto con un maschio il quale mi crea una strana sensazione, ovvero ho delle erezioni ma piene di un senso di ansia e sento molto caldo.

Non so se questo è dovuto alla paura di essere gay o al fatto di esserlo.

Sono distrutto, perché seppur prima avevo questo grande dubbio, alla fine lo superavo, ora mi sono come autoconvinto di essere gay.

Prima avevo molta paura, ma in cuor mio sapevo che le ragazze mi piacevano maggiormente e che non ero gay, ma solo molto angosciato, ora non lo so, non saprei dire qual è il mio orientamento e questo perché non è normale per uno che si è sempre definito etero provare più eccitazione pensando ad un rapporto omosessuale piuttosto che ad uno etero.
Questo non so se è frutto del doc o dell’ansia che ho nell’avere un rapporto.

Io voglio un futuro con una ragazza, voglio avere dei figli, non voglio diventare gay, però anche questi pensieri mi creano ansia perché penso non vuoi essere gay perché hai paura di dirlo agli altri e di sentirti giudicato o non vuoi essere gay perché effettivamente non lo sei?
e quindi ho paura di essere un gay represso che per tutto questo tempo si è coperto dietro a delle relazioni nelle quali non è mai riuscito ad avere un rapporto completo per colpa di un’erezione che se ne andava.

Sono davvero a pezzi, non so più chi sono, non so se sono etero o gay, mi è passata tutta la voglia, che in precedenza avevo, di avere rapporti sessuali etero o di cercare una ragazza.

Perfavore aiutatemi senza limitarvi a dire che mi serve un consulto psicologico, il quale ho già fatto senza avere risultati, ma esprimendo i vostri pareri riguardo alla mia situazione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

ogni giorno regolarmente appare qualche consulto su questa tematica:
"ho il DOC omosessuale o sono gay?" Come del resto recita il suo titolo.
Una delle due:
. o tutti maschi stanno diventando gay,
. oppure l'ansia verso la sessualità sta raggiungendo livelli notevolmente elevati.

Lei scrive a noi dopo essere già transitato inutilmente (così ci dice) da un collega Psicologo in presenza
e chiede a noi che non La conosciamo, di fare meglio di lui:
"Per favore aiutatemi senza limitarvi a dire che mi serve un consulto psicologico, il quale ho già fatto senza avere risultati."
Peraltro non specifica:
. se ha fatto un percorso psicologico (di quante sedute? con quale obiettivo?),
. se si è trattato di una consulenza di una seduta unica (con quale specialista?),
. o che altro.

Risulta evidente però che la radice del Suo dubbio non è stata curata; forse nemmeno diagnosticata.

Lei ora ci chiede di "esprimere i nostri pareri riguardo la sua situazione", escludendo però il consiglio di rivolgersi in presenza.
E dunque abbiamo le mani legate nell'esprimere un parere liberamente specialistico.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/