Sudorazione eccessiva

Salve descrivo brevemente il mio problema
Ho 37 anni, sposato con due figli, lavoro attività propria non fumo pratico sport non ho nessuna patologia...
Soffro ultimamente di sudorazione eccessiva... iniziò a sentire caldo non si placa in un minuto mi ritrovo tutto bagnato... fronte maglia sembra abbia fatto un tuffo on piscina... per placarla devo mettermi vicino ad un ventilatore attendere 2 o 3 minuti passa quella vampata di calore e sembra che tutto vada bene... se non ho un ventilatore vicino mi devo alzare andare fuori passeggiare un po’ attendere che sudo tantissimo... mi asciugo è miracolosamente non ho più vampate di calore... non so se sia un problema emotivo oppure qualche altra cosa... non so a chi rivolgermi ma non c’è la faccio più a vivere così... inizialmente era successo raramente ma ultimo periodo succede sempre e spesso... vi ringrazio in anticipo per il vostro consiglio
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

può innanzitutto rivolgersi al suo medico di base,
esistono delle patologie organiche che causano tutto ciò.

Se gli approfondimenti diagnostici daranno esito regolare,
in quel caso si passa all'aspetto psicologico.

Se così fosse, ci riscriva.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/