Eritrofobia

Buongiorno,
Vi scrivo perché sono disperata e non so più come uscire da questa situazione, ho già fatto altri post sull’argomento in passato ma sono sempre al punto di partenza.
Ho 26 anni, soffro di eritrofobia che mi porta ad evitare situazioni in cui potrei arrossire, mi capita continuamente anche a lavoro, in famiglia, insomma un po’ dappertutto.
Sono stata seguita per mesi da una psicoterapeuta che ha tentato varie tecniche di rilassamento e l’ipnosi, senza alcun risultato concreto.
Ho deciso quindi di cambiare approccio rivolgendomi ad una psicologa esperta in terapia breve strategica, zero assoluto anche li nonostante facessi tutti gli esercizi assegnati.
Più volte ho pensato di aver bisogno di uno psichiatra, però non voglio nemmeno assumere farmaci e quindi alla fine non vado mai.
Quale strada potrei ancora tentare?
Secondo voi potrò mai risolvere il mio problema senza assumere farmaci?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Che cosa le è stato prescritto di fare dalla terapeuta strategica?

Ritiene di poter dire di aver eseguito le istruzioni per filo e per segno, con la frequenza e per la durata prescritte? E di aver riportato per esteso i risultati alla terapeuta?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com