Ansia depressione

Buongiorno, circa 3/4 anni fa ho avuto un crollo psicologico dovuto a problemi d'infanzia e lavorativi che mi hanno portato allo stremo, da allora dopo 2 anni di psicoterapia e farmaco mutabon forte/ansiolotico sono migliorato molto, al ché ho deciso di stoppare il farmaco con gradualità e seguito da un medico di base,
Dopo circa un mese sto avendo forti attacchi di ansia che diverse volte mi hanno portato ad attacchi di panico;
Ho cambiato città lavoro ed è terminata una relazione di circa 9 anni e mezzo;
Potrebbe essere che questi attacchi di ansia siano scaturiti dalla fine dell'assunzione del mutabon che prendevo da oltre 3 anni?

La mia paura è di riavere un crollo come avuto in precedenza che mi letteralmente bloccato per quasi 2 anni della mia vita
Spero possiate aiutarmi, sto prendendo un considerazione di tornare a fare psicoterapia ma per il periodo non potrei permettermi troppe sedute
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le terapie farmacologiche vanno sospese con oculatezza e non per i tempi di assunzione.

La valutazione di uno specialista consente di discernere tali condizioni.

È piuttosto evidente che la precedente psicoterapia non ha sortito risultati duraturi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ringrazio per la celere risposta,
Quindi il suo consiglio è di proseguire con un terapia ansiolitica e psicotepautica ?