Mi sento strano da qualche settimana

Buonasera dottori vi scrivo per raccontarvi e chiedere un parere a proposito di un malessere generale che provo da qualche settimana circa 3.
Diciamo che durante la giornata mi capitano momenti in cui mi sento una specie di nodo in gola a volte lieve a volte leggermente più marcato e mi da la sensazione di introdurre meno aria, anche se penso che sia una cosa psicologica tutto quello che sto raccontando e mi crea ansia e quando provo ansia per questa cosa la sensazione di nodo aumenta, per poi diminuire con il calare dell’ansia.
Poi senza una ragione precisa scompare e magari ricompare uno o due giorni dopo.
Poi in generale non mi sento al 100%.
Però se devo essere sincero riesco a dare un inizio a tutto questo ossia quando 3 settimane fa ho fatto uso di marijuana fumandola e per la prima volta perché prima mai mi era successo mi sono preso male e ho avuto un attacco di panico ed è li che ho provato per la prima volta questo senso di ostruzione alla gola.
Però non mi spiego perché dopo ancora 3 settimane ho ancora questo problema, specifico che non accade proprio tutti i giorni e in certi giorni dura poco e va subito via, oppure come oggi mi è iniziato in tarda mattinata è ancora adesso che sono le 17 provo questa senzazione.
Ho notato anche che questa sensazione mi viene a volte dopo mangiato, in particolare dopo lo spuntino di metà mattina, questo però non so se può avere correlazione o è una coincidenza.
Comunque ho l’impressione che tutto questo sia più una cosa psicologica che fisica, e mi crea una certa ansia.
Secondo voi di cosa si può trattare?
E come si può risolvere?
Vi ringrazio di cuore anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha posto la questione relativa all'uso di sostanze durante la scorsa settimana.

Se la sintomatologia non si è risolta spontaneamente è utile una visita psichiatrica diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/